3,5 kg di olio bardhal, più filtro e controllata generale compreso il tiraggio della catena, 85 euro!!!!!![]()

senza alcuna polemica eh.... ma come si fa a dire che 130 euro è un prezzo onesto?
onesto nel senso che è allineato a tutti gli altri prezzi che trovi... perché definire onesto un lavoro dal costo di 40 euro (ma anche meno, dato che un meccanico l'olio non lo compra a litri ma a barili) di materiale e 20-30 minuti di manodopera è esagerato... purtroppo però si sa... prezzi son quelli... ed è proprio questo che fa venire il nervoso...
in effetti 130 euro non sono tanti se paragonato ad altri che spendono di più... ma 90 euro di manodopera per un lavoretto da 30 minuti... a me sembra un ladrocinio
oltretutto la famosa "controllata generale"... guardano se la catena è in tensione, gli danno un'ingrassatina, controllano se le pasticche son buone... stop
scusate lo sfogo ma la mia è una crociata!!!![]()
scusami ma mi sono espresso male, intendevo "onesto" perchè più o meno è allineato con altri.. e molti chiedono anche di più..
io comunque siccome voglio risparmiare il tagliando me lo faccio da solo, ho cambiato olio, liquido radiatore, candele, filtro olio, filtro aria e olio freni, e ho speso ancora meno.. purtroppo i prezzi in giro sono questi, secondo me dovremmo un pò tutti imparare a farci questi piccoli lavoretti da soli..
se sei incerto.. non scrivere...

Nella discussione nessuno considera che si pagano le tasse, i contributi previdenziali e stipendi al personale, l'eventuale affitto del locale, lo smaltimento degli oli esausti, i pagamenti per l'acquisto delle parti di ricambio ecc....e non utimo il conto del supermercato quando si va a far la spesa per dar da mangiare alla famiglia!!!!
Sbaglio o sto farneticando?
Caro Jan la garanzia?...con il fai da te...continueranno a far da se!!
Ultima modifica di sasà; 09/11/2009 alle 07:42 Motivo: UnionePost automatica

la mia non lo è più in garanzia
...e i "pezzi di ricambio" per un tagliando sono i filtri, le pasticche e poco altro... io parlo di costi esagerati relativi alla manodopera!
cmq per sostenere la mia tesi, copio il messaggio n° 9 di Sciacal proprio nel 3d relativo ai tagliandi della speed:
http://www.forumtriumphchepassione.c...er-favore.html
"Modello di moto: Speed Triple 1050 '07
Km: 1000
Interventi effettuati: 1° tagliando, e cioè:
Filtro olio - 12,80
Olio motore 3,4 kg - 37,54
Mano d'opera 2 ore - 80,16
materiale di consumo - 5,04
Costo: 155 Euro compresi 20 euro per scooter di cortesia...
Eventuali commenti: due ore di mano d'opera 80 euro?"
ora dimmi se per fare un tagliando del genere... (il 1°, quindi filtro e olio... non metto in discussione il filtro, che sicuramente è originale triumph)... 80 euro di manodopera, ammesso che sia vero che abbiano impiegato veramente 2 ore (io, che non sono un meccanico, per lo stesso lavoro ci metto 30 minuti, giusto per far scolare bene il vecchio olio), non è eccessivo..... ed è probabile che anche loro ci abbiano messo 30 minuti, per un costo effettivo di 160 euro l'ora (calcolato sul presunto tempo reale)
ma come questo messaggio ce ne sono altri...
ilgianlu (messaggio n° 13):
"Modello di moto: SPEED TRIPLE 1050 2007
Km:1000
Interventi effettuati:CAMBIO OLIO E FILTRO
Costo:160 EURI
Eventuali commenti: fatto da N3 BRESCIA.160 euri mi sembra un po TANTO"
mess 18, dell'utente Triple Power:
"modello:speed 1050
Km:3000
interventi:cambio olio e filtro
Costo:180 euro
Commenti:Calcolando 13€ il filtro e 40€ l'olio,127€ di manodopera per un lavoro di massimo 20 minuti mi sembra alto."
addirittura 127 euro di manodoperae sottolineo che non comprano l'olio a litri ma letteralmente a secchi...
anche se nell'ultimo caso, almeno i 40 euro, sono un prezzo tutto sommato onesto... a patto che non gli abbiano messo il Carapelli
e ancora, Fabriziotiger71, n° 35:
Modello di moto: TIGER 1050
Km: 1000
Interventi effettuati: Cambio olio e filtro olio,controllo generale, rabbocco liquido refrigerante, cera lubrificante catena,lavaggio moto;
Costo:[/b] 211.00 Euro
Eventuali commenti: 2 ore di manodopera 84.00, olio castrol trizone22,00 il kg; mi sembra un pò troppo, per ora sono quello ke ha pagato più di tutti.
questo è clamoroso!!!!! (n° 6)
"Km: 18.280 (26 maggio 2005)
Interventi effettuati: 2o tagliando, cambio olio, filtri, riallineamento e pulizia corpi farfallati, pastiglie posteriori
Costo: 449 €
Eventuali commenti: presso N3 Verona"
io, dopo aver sentito un prezzo del genere, avrei preso la moto e sarei scappato.... ma vi rendete conto... quasi 1.000.000 di vecchie lire per un tagliando!!!!!!! Immagino che questo signore abbia una famiglia molto numerosa da sfamare
per ultimo metto questo di Acigna, che è sicuramente il più bello
"Una cosa che ritengo assurda è che in UK, dove notoriamente tutto costa di più (compresa la manodopera), il primo tagliando (600 miglia....circa 1000 Km) costa in Concessionaria tra 40 e 52 sterline!!!!!
Tradotto vuol dire una spesa tra 58 e 75 €
Da noi perché ne vogliono almeno 120, se va bene?
Vogliamo dirlo? Sono tutti dei ladri"
![]()
Ultima modifica di Millejager; 09/11/2009 alle 20:43