che lusso ragazzi.......
e il rettilineo piu' lungo del mondiale........
F1, scopri il circuito di Abu Dhabi -VIDEO E FOTO - Formula 1 - Corriere dello Sport.it
che lusso ragazzi.......
e il rettilineo piu' lungo del mondiale........
F1, scopri il circuito di Abu Dhabi -VIDEO E FOTO - Formula 1 - Corriere dello Sport.it
sembra bello... speriamo sia anche "spettacolare"
anche quello in cina sarebbe bello come circuito, soprattutto un paio di curve ma grazie alle vie di fuga asfaltate le fanno tutti in pieno, se subito dopo il cordolo ci mettessero un bel po' di sabbia, sono convinto che a farle in pieno sarebbero solo 2 0 3 piloti....
e aumenterebbe la spettacolosità!![]()
dicono che l' asfalto abbia poco grip....
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
io ho visto uno speciale su un canale tedesco...le cose che piu mi hanno impressionato?il cantiere aveva un'estensione come Parigi e ci hanno lavorato 47000 persone..........
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Non sembra male!ma non ci sarà sugli spalti un tifo "vero"
quanto misura il rettilineo??
Lungo 5.555 metri, di cui 1200 metri riservati al rettilineo da record, il circuito di Yas Marina negli Emirati Arabi, � stato disegnato da Hermann Tilke, noto progettista dei tracciati ultima generazione.
L�impianto offre un lunghissimo rettilineo, grandi vie di fuga, impianto di illuminazione permanente, 21 curve, uscita dei box che passa sotto la pista studiata per permettere alle vetture di raggiungere velocit� di circa 320 km/h.
Il tracciato propone un mix di curve diverse, prevalentemente strette e angolate. La pi� spettacolare � quella che gira intorno alla Marina. I piloti dovranno percorrere la distanza totale di 305,5 km in 55 giri.
La costruzione della pista � stata avviata nel 2007 e vi hanno partecipato circa 14mila operai. Gli organizzatori assicurano che le tribune coperte potranno ospitare 50mila spettatori. Tante le strutture presenti intorno al tracciato, all�insegna del lusso e della tecnologia: un hotel a 5 stelle sotto il quale transiteranno le vetture, una torre alimentata da pannelli solari, una scuola di guida, un karting centre e un business park. Quattro grandi tribune costeggiano la pista: la Main GrandStand, la West Gran Stand, la Noth Grand Stand e la South Grand Stand. (AUTOMANIA)
22,8 km per fare un giro.... questo era un circuito
![]()