Citazione Originariamente Scritto da fedales73 Visualizza Messaggio
i ritratti di Maometto, no??? e comunque vai nei loro paesi e prova solo a dire che gli aspetti della loro religione ti danno fastidio...e poi fammi sapere....

se torni indietro...
mi sembra giusto...era molto meglio quando la chiesa cacciava le streghe e noi mangiavamo nel trogolo sotto il tacco dei nobili e del clero (che casualmente era di origine nobile).

A parte queste assurdità del confrontarci con i paesi islamici, mi vengono in mente alcune cose:
perchè uno stato laico deve avere rappresentazioni religiose? Non è mica laico per definizione e, quindi, senza nessuna religione di stato?

la cosa più triste però è vedere come la religione sia ormai diventata tradizione....si seguno sacramenti, funzioni religiose, ecc, ecc non perchè ci si crede fino in fondo, ma solo perchè ormai "è così". Poi però ci sono contraddizioni con l'etica cristiana ogni giorno, ma si fa finta di nulla....

Da credente o non credete cacchio ve ne frega di un crocifisso in pubblico o no? vi cambia la vita? non siete più credenti se non lo vedete ad ogni secondo?


infine un ultimo appunto riguardo la storicità del cristianesimo in europa: è stata l'etica cristiana o il potere clericale a segnare l'europa?