Da questa discussione deduco che fedales è un ammiratore dei paesi musulmani, in cui , se ti permetti di criticare la religione, ti viene tagliata la testa.
In pratica si comportano come lui vorrebbe si comportasse pure l'Italia ( o no ?).
A questo punto potrebbe seguire il suo stesso consiglio ed andare a vivere in quei simpatici paesi.
Oltretutto da quel che dice non è neanche tanto religioso, per cui non dovrebbe avere difficoltà ad abbracciare una nuova fede.
Per quanto riguarda il topic, la questione dei crocefissi non è nè futile nè liquidabile così facilmente.
Esistono gruppi di persone ( nè immigrati, nè musulmani) che da sempre hanno sostenuto la laicità della scuola e più in generale degli edifici che rappresentano lo stato.
Queste persone sono decine di anni che portano avanti l'istanza di togliere i crocefissi da tali locali.
Premesso che a me nn disturba particolarmente, sono tuttavia disposto ad accettare che ci siano persone cui possa dare fastidio.
Ed allora mi chiedo: perchè infastidire qualcuno solo per esporre un simbolo di fede che rappresenta ormai una convinzione del tutto personale?
E più egoisticamete, come possiamo combattere l' ostentazione di simboli di altre religioni (per esempio il nijab) se poi non li togliamo tutti?
Quanto ai famosi paesi musulmani in cui secondo fedales i simboli religiosi sono sacri ed intoccabili, voglio ricordare che il detto nijab, che da noi ed in altri paesi si può tranquillamente portare, in Egitto E' PROIBITO!!!
Infatti da noi il potere cattolico è piuttosto restio a vietare un simbolo religioso, pur se di altra religione: potrebbe configurare un pericoloso precedente.
![]()