Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 51 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 509

Discussione: sentenza Europea: Scuola Pubblica LAICA

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da edlin Visualizza Messaggio
    La presenza sul nostro territorio di popoli con culture e religioni diverse è ormai una realtà, non si possono risolvere i conflitti o i problemi sociali che emergono "riavvolgendo il nastro e mandando tutti a casa" bisognerebbe conoscere gli altri popoli (cultura e religione altrui possono esssere fonte di arricchimento) ed applicare con rigore a tutti coloro che vivono in Italia (Italiani inclusi) le leggi (non la religione) dello Stato.
    Q8 ed aggiungerei anche:

dobbiamo ricordare che la diversità è ricchezza....la convivenza di diverse religioni e culture se gestita in modo intelligente sarebbe una risorsa per tutti noi!!!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di edlin
    Moto
    Suzuki TU 250...mi sono autodepotenziata!!
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Non so se uomo o donna,ma io AMO quest'utente
    avete visto come si ragione TESTACCIE
    ihihih ahooo utente a chi :-) Grazie! Grazie!!!
    Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    La presenza sul nostro territorio di popoli con culture e religioni diverse è ormai una realtà, non si possono risolvere i conflitti o i problemi sociali che emergono "riavvolgendo il nastro e mandando tutti a casa" bisognerebbe conoscere gli altri popoli (cultura e religione altrui possono esssere fonte di arricchimento) ed applicare con rigore a tutti coloro che vivono in Italia (Italiani inclusi) le leggi (non la religione) dello Stato.
    finalmente qualcun'altro che dice cose sensate......sono d'accordo con te...

TCP Rider L'avatar di edlin
    Moto
    Suzuki TU 250...mi sono autodepotenziata!!

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Q8 ed aggiungerei anche:

dobbiamo ricordare che la diversità è ricchezza....la convivenza di diverse religioni e culture se gestita in modo intelligente sarebbe una risorsa per tutti noi!!!
    Brava Bikerneofita!! Mi sembra di conoscerti!!!
    Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Terribile!! Da non dormirci la notte!! Meno male che l'Europa si occupa di queste cose indispensabili!!
    Come il diametro dei piselli, la lunghezza delle banane (mai meno di 14 cm-forse perchè non sempre le mangiano? )il formaggio di fossa e il lardo di colonnata.... e naturlamente crocefissi nelle aule italiane.
    Credo che tu confonda la Corte Europea per i diritti dell'uomo con il Parlamento Europeo, che sono cose diverse.

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Sarò breve. Questi dell'Unione Europea hanno rotto letteralmente i ... il chicchero ( la stavo per dire ci è mancato poco ). Se ne escono con queste idiozie. Per anni e anni abbiamo coccolato la nostra religione e questi che caxxo vogliono adesso? Via i crocifissi. Mi chiedo PERCHE'? Perchè vogliono modificare le nostre credenze ( penso sia questo e non "abitudini" ) le nostre culture ? Per sti 4 beduini che ogni giorno entrano clandestivamente da noi e poi vengono regolarizzati?
    Non se ne può più. Da quando è nata st'Unione Europea dei mie cocomberi..stiamo peggio. Mooolto peggio.
    Non solo mi devo trovare vecchi rimbambiti al parlamento italiano...mò anche a quello europeo devo dar conto. Stì rincoglioniti....
    La Corte Europea per i diritti dell'uomo non è il Parlamento Europeo.
    E poi cosa c'entrano "i beduini", scusa? Io sono ateo e non capisco perchè debbo trovare simboli religiosi di alcun tipo in edifici statali che sono per definizione pubblici e quindi non consacrati a questa o quella religione. Se qualcuno vuole vedere il crocifisso si può recare in chiesa, se qualcuno vuol vedere simboli ebrei in sinagoga, per quelli musulmani c'è la moschea e così via. Non vedo perchè gli edifici pubblici debbano mostrare simboli religiosi di una religione piuttosto che un'altra.
    Ultima modifica di Glam; 03/11/2009 alle 18:07 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Ritornando all'argomento principale, io toglierei tutti i simboli religiosi dalle aule scolastiche ma vorrei che durante l'ora di religione si insegnasse la "Storia delle religioni" ...di tutte le religioni e fosse obbligatoria.

Solo conoscendo le reciproche religioni riusciremo a vivere insieme nel rispetto di ogni credo.

Non solo è utopistico pensare che si possa vivere insieme nel rispetto con chi dichiara che sei un essere inferiore se non sei della sua religione, ma la cosa , essposta così è anche sbagliata in sè.
    La storia delle religioni non è le religioni.
    Così come la storia della medicina non è medicina.
    Una religione è qualcosa di più della sua storia.
    N0n v'è dubbio che la conoscenza possa aiutare, ma per dialogare bisogna essere in due e possibilmente sullo stesso piano.
    Attualmente questo piano di parità esiste solo per il cristianesimo, cattolico in particolare. Tutte le altre confessioni si mettono su un piano diverso.

Citazione Originariamente Scritto da Glam Visualizza Messaggio
    Credo che tu confonda la Corte Europea per i diritti dell'uomo con il Parlamento Europeo, che sono cose diverse.
    Conosco la differenza ed ero cosciente di scrivere una imprecisione, ma ce l'ho con quest'Europa dei burocrati di cui anche la Corte Europea è una delle espressioni.
    Ultima modifica di 357magnum; 03/11/2009 alle 18:30 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    in italia nemmeno lo stato è laico
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    scusate..."Berlusconi" lo avete già detto??

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Attualmente questo piano di parità esiste solo per il cristianesimo, cattolico in particolare. Tutte le altre confessioni si mettono su un piano diverso.
    un piano che esiste solo quando fa comodo. Quando l'uaar mise la pubblicità sugli autobus a genova si sono mobilitati i sindacati ed alcuni autisti hanno rifiutato di guidare. Oltre ai soliti anatemi scagliati dal vaticano si intende!

Però quando poco dopo un prete ha affittato dei cartelloni pubblicitari (credo in provicina di brescia o forse bergamo, non ricordo con esattezza dove) per fare pubblicità alla parrocchia ed attirare più gente in chiesa, il vaticano ha applaudito l'iniziativa.

Dove sta la libertà di espressione ed il piano di parità del cristianesimo?

edit: l'ultima frase puoi leggere "clero cattolico" al posto di "cristianesimo", in fondo è il clero che decide

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    scusate..."Berlusconi" lo avete già detto??
    sei stanco,torna a dormire
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Pagina 17 di 51 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima