Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 518

Discussione: sentenza Europea: Scuola Pubblica LAICA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di FedAles
    Moto
    dopo la Triumph Sprint RS acidic yellow, ora una Speed Triple 2008 roulette green
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ah si? e allora a poche centinaia di metri da casa mia c'è un quartiere arabo dove passeggiano tranquillamente ad ogni ora numerose signore con velo, nijab e persino burqa.

Cos'è una storia tipo il casco a Napoli??

no no fidati tu; ho capito.
    Ecco:

Trovo che la tua sparata sia un'accozzaglia di luoghi comuni e pregiudizi, di solito un intruglio pericoloso.

Tu in realtà pensi che noi si debba essere come quei paesi che proteggono il loro simbolismo religioso e le loro stantie tradizioni anche con la violenza se necessario, perchè dici, sono la nostra identità.
    Ma identità di chi? La tua forse , non certo la mia.
    secondo me ti troveresti bene in quei posti, dove chi la pensa in maniera diversa viene perseguitsto, oppure esiliato.Ti faccio notare che in molti paesi europei con tradizioni secolari molto piu antiche della nostra, i crocefissi non ci sono, eppure sono fino ad ora sopravvissuti, a pure meglio di noi.
    Quanto al tricolore sono in molti a non volerlo vedere, sopratutto dalle mie parti.

Ahhh beh, certo che con il crocifisso nelle aule si diventa tutti più virtuosi.
    Forse ai tempi di B. non c'erano...

Ohhh ecco qualcuno che ha centrato il problema.
    Questa è una sentenza dell'Alta corte su istanza presentata da una cittadina europea (e vale pure se se ne torna in Finlandia come vorrebbe fedales).
    Ora se Voi foste un giudice dell'alta corte, di fronte ad un 'istanza del genere, e posto che la costituzione europea pone l'accento sulla laicità dello stato, che cosa avreste deciso, tenedo conto che di tale decisione dovete dare ampia motivazione giuridica e logica?

Tali sentenze sono quelle che proprio ci aiuteranno la tanto temuta invasione islamica.
    Con una Corte siffatta non riusciranno facilmente a trasformare lo Stato laico in una dependance della Mecca

no no adesso si dice:

MARRAZZO!!!!

senti senti "amico mio" ognuno ha le sue opinioni ed io ho la mia...quindi se tu ne hai un'altra sono affari tuoi ma non ti permettere di dire cose senza senso pensando di sapere tutto di me...io non ho mai detto di voler proteggere anche con la forza le nostre tradizioni...io sono per la democrazia, non ce l'ho nè con i musulmani nè con gli ebrei, e soprattutto vivo bene dove sto... e nè tu nè qualsiasi altro sconosciuto deve permettersi di dire di andare a vivere da un'altra parte...se vuoi vacci tu "da quella parte"...per quel che riguarda il tricolore anche qui la pensiamo diversamente...se non ti piace e visto che sei così in vena di dare consigli...te ne do io uno ...vai a vivere tu da un'altra parte....ah giusto perchè qualcuno si è lamentato della grandezza del carattere, lo metto giusto...però penso che i moderatori debbano anche controllare che un normale scambio di opinioni non degeneri e che non venga permesso a qualcuno di esagerare con i toni, considerando che tutti siamo liberi di esprimere la propria opinione..anche qui dove (per alcuni) non ci si conosce se non per il nick ....
    "May the wind always be at your back, the sun upon your face, and the winds of destiny carry you aloft to dance with the stars..."

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Mia nipote di 5 anni va all'asilo dalle suore (scuola cristiana e non laica naturalmente)! Per convenienza (nel senso che costa poco ed è il + comodo), alcuni mussulmani portano i loro bimbi nello stesso asilo, chiedendo di non dare il prosciutto alla loro bambina! La suora naturalmente da il prosciutto alla bambina ed in + le fa dire le preghiere cristiane! Naturalmente la mamma lo sa e fa finta di nulla perchè le fa moooooooooolto comodo!
    ...era solo una piccola riflessione!

Certo che sta suora è proprio " bastarda dentro"....

Citazione Originariamente Scritto da fedales73 Visualizza Messaggio
    senti senti "amico mio" ognuno ha le sue opinioni ed io ho la mia...quindi se tu ne hai un'altra sono affari tuoi ma non ti permettere di dire cose senza senso pensando di sapere tutto di me...io non ho mai detto di voler proteggere anche con la forza le nostre tradizioni...io sono per la democrazia, non ce l'ho nè con i musulmani nè con gli ebrei, e soprattutto vivo bene dove sto... e nè tu nè qualsiasi altro sconosciuto deve permettersi di dire di andare a vivere da un'altra parte...se vuoi vacci tu "da quella parte"...per quel che riguarda il tricolore anche qui la pensiamo diversamente...se non ti piace e visto che sei così in vena di dare consigli...te ne do io uno ...vai a vivere tu da un'altra parte....ah giusto perchè qualcuno si è lamentato della grandezza del carattere, lo metto giusto...però penso che i moderatori debbano anche controllare che un normale scambio di opinioni non degeneri e che non venga permesso a qualcuno di esagerare con i toni, considerando che tutti siamo liberi di esprimere la propria opinione..anche qui dove (per alcuni) non ci si conosce se non per il nick ....
    1° non sono tuo amico
    2° le cose senza senso non le dico io credo..
    3° per me puoi continuare a stare dove sei
    4° i moderatori giudicanio da soli quando intervenire
    5° non perdere tempo a rispondermi: non ti leggerò.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday

1° non sono tuo amico
    Cantami o Diva del pelide VOTALELE l'ira funesta!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da fedales73 Visualizza Messaggio
    però penso che i moderatori debbano anche controllare che un normale scambio di opinioni non degeneri e che non venga permesso a qualcuno di esagerare con i toni, considerando che tutti siamo liberi di esprimere la propria opinione..anche qui dove (per alcuni) non ci si conosce se non per il nick ....
    Bene, vedo che vi siete chiariti! Magari se volete aggiunger qualcosa fatelo in mp! Naturalmete è vero che tutti possono esprimere la loro opinione in toni congrui e tutti possono criticare la stessa sempre con lo stesso spirito e tranquillità! In sostanza basta non entrare sul personale e scannarsi, altrimenti fate il gioco dei mangiatori di pop-corn tipo "blog"!

TCP Rider L'avatar di FedAles
    Moto
    dopo la Triumph Sprint RS acidic yellow, ora una Speed Triple 2008 roulette green

1° non sono tuo amico

e per fortuna che le parole amico mio erano racchiuse dalle virgolette...
    ah dimenticavo... grazie per il permesso a poter rimanere dove sono...

potevi anche omettere l'elenco numerico...
    si capiva benissimo lo stesso...
    Ultima modifica di FedAles; 04/11/2009 alle 12:42
    "May the wind always be at your back, the sun upon your face, and the winds of destiny carry you aloft to dance with the stars..."