Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
Le suore non sono laiche e si sa! Non sono d'accordo con il tuo giudizio. Pensa piuttosto al fatto che la mamma mussulmana per i suoi tornaconti pratico/economici affida sua figlia ad un asilo che è situato a lato della chiesa ed è gestito da delle suore! Secondo te sarebbe giusto diversificare quel bambino, proprio da parte di chi del cristianesimo ne fa ragione di vita? Sarebbe giusto escludere quel bambino dalle situazioni che non fanno piacere ai genitori: canzoni, preghiere, insegnamenti, cibo?
E che vada in un'asilo privato! ...già ma invece di 350 euro al mese forse ne deve spendere un po d+ e quindi chi se ne frega della religione...
E che vada all'asilo laico convenzionato dal comune che costa uguale! ...già ma invece di fare 2 passi a piedi per portarlo dalle suore sarebbe costretta a fare qualche km. in auto per portarlo e quindi chi se ne frega della religione...
Io non voglio e non sto accusando nessuno, la mia riflessione è su come anche loro prendano la religione a mo di supermarket!

beh ma meno male: vuol dire che non sono poi tutti integralisti...
Vedo una speranza....
il mio sogno: un arabo ateo

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
sarebbe più compatibile perchè oggettivamente, il prosciutto sarebbe dannoso per il bambino,ma se sono scelte dettate da valori religiosi non puoi pretendere tanto in casa d'altri oppure ti stai zitto perchè ti fa comodo
Ah, quindi i valori religiosi, che per molti sono non importanti ma addirittura assoluta regola di vita, dovrebbero venire semplicemente ignorati solo perchè si va a vivere ( di solito per fame) in un paese straniero?
In pratica si difende un simbolo religioso negando i sentimenti religiosi di altri...

non mi pare molto religioso.

Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
Non regge questa, l'asilo al mio paese è molto grande e si accolgono taaaaaaanti bambini! Le suore non dicono di no a nessuno!
I cinesi sono dei veri numeri uno dell'integrazione: portano pagano e non chiedono differenze (come mia nipote in effetti)! ...e non sono Cristiani i cinesini amichetti di mia nipote!
Modifico quindi il tuo virgolettato così: "sti mussulmani vengono negli asili cristiani e hanno anche il coraggio di rompere i maroni ma poi gli fa comodono e non dicono + una parola se la suora non accetta le loro condizioni"
...per il prosciutto chiedono, ma poi che si preghi mica ne frega qualcosa...

Scusa posso?

Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
Ribadisco:

SMETTIAMOLA DI PARLARE DI GUERRA TRA RELIGIONI!

Chi ha sporto reclamo alla corte Europea era una Finlandese sposata con un Italiano e naturalizzata Italiana!

Non era un'immigrata da un paese arabo!

Qualunque altra motivazione, estranea al fatto che lo stato Italiano è laico, è solo per confondere le acque!

Quando nelle sale Vaticane esporranno la foto del presidente Italiano, allora se ne potrà parlare!

Per ribadire ancora di più il concetto: la signora "querelante" è atea e desidera solo che la figlia cresca SENZA condizionamenti più o meno occulti.

Ehh lo so ma la guerra al musulmano in questo periodo tira parecchio...

casualmente: sto con una donna musulmana con un figlio musulmano, che va all'asilo sotto casa, comunale.
Quando all'inizio anno si fa l'iscrizione, viene presentato il modulo mensa in cui si prega di segnare i cibi che per motivi di salute, religiosi, etici, o solo perchè al bambino fanno schifo, non devono essere inclusi nella sua dieta.
Nessuno mi ha mai parlato di incredibili pretese ai danni della refezione scolastica.Questa è la civiltà che noi difendiamo.

Ah già ma le suore vivono in un'altra epoca forse...