
Originariamente Scritto da
Glam
"Dettar legge"?? Dettare legge sarebbe se pretendesse che non si desse prosciutto a nessuno e non si recitassero preghiere cattoliche in tutta la scuola!
Ci vorrebbe molto alla suora a non fare mangiare il prosciutto SOLO alla bimba musulmana? Sugli aerei mica impongono lo stesso menu ai musulmani, e nessuno si sogna di dire che sugli aerei "dettano legge" i musulmani...
La suora sa benissimo che per la sua religione costituisce peccato, non si vergogna ad imporre un peccato ad una bimba inconsapevole?
E le preghiere cattoliche ad una bimba musulmana, soprattutto dopo che la madre stessa le ha chiesto di non imporle, deve proprio farle fare?
Se ti trovassi in Turchia e mandassi tua figlia ad un asilo locale saresti contento che chi la gestisce obbligasse tua figlia alla preghiera islamica? Saresti contento se le facesse di proposito commettere peccati che le hai rispettosamente chiesto di evitare, soprattutto pensando che il prosciutto è solo uno dei possibili alimenti che può mangiare?
Alla suora semplicemente non costerebbe nulla attenersi alle semplicissime e ragionevoli richieste della madre. E il non farlo da parte sua è semplicemente vergognoso.