Originariamente Scritto da
Medoro
Anche io sono il responsabile,e proprio la vogliamo dire tutta,la suora si sta comportando da testa di cazzo

sai quante volte capita che una mamma mi chieda se x 1-2 giorni il bambino può mangiare in bianco e dett cose perchè sta facendo analisi o è stato male,tu non puoi immaginare 1 giorni si e l'altro pure,che fai ti metti a chiedere il certificato a tutti o vai incontro alle esigenze del genitore che magari lavora e non ha il tempo di andare dal medico x un certificato.
La suora non sta facendo alcun soppruso,quello senza dubbio,ma non si sta comportando saggiamente,la richiesta a voce deve gia bastare,si fa un foglio "ufficiale" cosi come x i certificato medici degli allergici(in questo caso anche x sapere cosa può e non può mangiare)solo ed esclusivamente perchè se arriva un controllo della ASL il pasto diverso deve essere giustificato,ma se spieghi la situazione non ci sono prob.
Se la madre vuole risolvere basta un'avviso agli assistenti sociali e ci penseranno loro a sagnalare il tutto,solo che molto spesso la gente certe cose non le sa,come nel nostro caso ,avevo notato che il bambino il lunedi che c'era prosciutto non veniva a scuola,mi sono incuriosito e ho chiesto alla mamma,mi ha detto che non lo portava perchè il bambino non poteva mangiare,1 telefonata 5 min e risolto il prob,dopo 2 giorni avevo la comunicazione "ufficiale"
ci vuole solo un po di buonsenso niente di più