Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
Guarda se a te ti sembra normale imporre l'obbligo di togliere il crocifisso per chè una tizia una mattina si è svegliata con la luna storta facendo causa a una Corte europea costituita da chi? European Court of Human Rights - Wikipedia, the free encyclopedia

40 stati che pretendono di sapere quali diritti per noi devono avere priorità,
un centro di potere burocratico e centralistico lontano anni luce dai problemi realmente percepiti dalle persone. Non solo, ma non possiede né rappresentanza, né mandato politico da parte di essi.
Alternativa possibile è quella adottata dalla cattolica Baviera, dove il legislatore ha individuato una procedura di rimozione del crocifisso a livello di singoli istituti scolastici in caso di conflitti, pur mantenendo l’obbligo generale di esposizione.... non ci sarebbe bisogno di " vietare, nè obbligare", lasciare che la decisione venga assunta al livello più decentralizzato possibile rispettando le preferenze volontarie..non quelle di un dispotismo eurocratico
Ti ho già fattio le domande almeno 3 volte, mi vuoi rispondere?

1) In USA, GB, Francia, Svezia ecc. non espongono (è VIETATO!) simboli religiosi nelle scuole, secondo te è sinonimo di arretratezza culturale? Oppure è meglio in Iran, dove i simboli religiosi sono presenti negli edifici pubblici? Ti senti più culturalmente vicino a USA Francia ecc. o all'Iran?

2) Se come dici tu ogni scuola dovesse votare il da farsi, saresti contento che nella classe di tua figlia fosse esposto un simbolo delle religione islamica, se fosse votato? Lo riterresti giusto?

Se non rispiondi ne prendo atto, ma questo è proprio il succo della questione: NON avere simboli religiosi di ALCUN tipo è il modo per rispettare i credo di TUTTI, i quali tutti, al di fuori degli EDIFICI PUBBLICI possono fare quello che credono meglio, anche ricoprirsi di crocifissi, se lo ritengono!