Inizi a capirci qualcosa? Dal punto di vista marketing non ritengo abbia molto peso, spesse volte alcuni prodotti vengono amabilmente stroncati. Il forum è una bella vetrina solo per chi offre merce realmente affidabile, altrimenti è un'arma a doppio taglio. Chi va in moto vuole affidabilità assoluta e non chiacchiere o slogan da MediaShopping
Dal punto di vista sociologico, è uno dei tanti social network che però ha una genesi inversa: qui si ritrovano persone che prima si sono conosciute realmente e solo dopo si collegano le une alle altre. Ci sono le compagnie stabili e ci sono le puttane come me che invece conoscono qualcuno in ogni regione d'Italia, la sostanza non cambia. Il senso di appartenenza è molto forte, sia per il fatto che Triumph rappresenta volutamente una "Classy bike" sia per il fatto che il forum emana una specie di forza trainante. Succede a volte di incontrare triumphisti in giro per l'Italia e prima ancora di chiedere il nome, si chiede quale sia il nick sul Forum.
Esempio di un fatto realmente accaduto (credo a Wallace...) solito posto di blocco di carabinieri, solito controllo a db killer e targhe con annessa multa. Cosa quasi normale, se non fosse che il carabieniere ha una Speed ed è iscritto al Forum. Poteva benissimo tacere la cosa, invece l'ha detta, quasi a scusarsi di aver fatto il suo dovere...![]()