Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vacuometro e corpi farfallati

TCP Rider L'avatar di krupica

Vacuometro e corpi farfallati

Ciao, brutta gente.
    Da un po' latito il forum, causa nuovo lavoro, e magari a domanda che vi pongo è già stata sviscerata.
    Ieri sera ho deciso di dare una regolata ai corpi farfallati della Speed (1050), mi son messo a spulcare il manuale d'officina e... sorpresona!
    Trovo scritto che un comune vacuometro è inutile e bisogna utilizzare solo quello speciale fornito da mamma Triumph; prima di metterci le mani comunque e fare danni seri, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato utilizzando uno strumento non proveniente da Hinckley?
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    che io sappia sul 1050 è "sufficiente" il dealer tool triumph, per i 955 e precedenti invece è necessario il vacuometro...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    che io sappia sul 1050 è "sufficiente" il dealer tool triumph, per i 955 e precedenti invece è necessario il vacuometro...
    Mi sa che hai ragione, si chiama dealer tool, purtroppo non sono un dealer Triumph e 'sto dealer tool non ce l'ho, quindi vorrei utilizzare un normale vacuometro, come su qualunque altra moto.
    Però dopo aver letto quell'indicazione ho paura di far danni.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    contatta l'ingegner firemaker, lui si è fatto un vacuometro e si è fatto l'allineamento delle farfalle in casa. è un mostro
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    a me nel tiger 1050 dopo una spesa di 90 euro per regolarli mi hanno detto di avere usato il vacuomentro.........( concessionaria triumph..........)
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    Ciao, brutta gente.
    Da un po' latito il forum, causa nuovo lavoro, e magari a domanda che vi pongo è già stata sviscerata.
    Ieri sera ho deciso di dare una regolata ai corpi farfallati della Speed (1050), mi son messo a spulcare il manuale d'officina e... sorpresona!
    Trovo scritto che un comune vacuometro è inutile e bisogna utilizzare solo quello speciale fornito da mamma Triumph; prima di metterci le mani comunque e fare danni seri, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato utilizzando uno strumento non proveniente da Hinckley?
    gia con la centralina 1050 si fatto dallo strumento di diganosi triumph, visto di persona...............

col 955 si usa inl vaquomentro..........

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sui corpi farfallati della Keihin ci sono comunque le prese di pressione tappate che puoi benissimo usare per collegarci un vacuometro tradizionale... comunque, se lo schema costruttivo è lo stesso di quelli usati per i motori 675, la valvola centrale non va toccata, perché è quella comandata direttamente dall'attuatore che gestisce il regime minimo: vanno quindi regolate le farfalle esterne cercando di sincronizzarle su quella centrale.

Il fatto che si specifica la regolazione con lo strumento Triumph, è solo per un fatto di comodità dato che sulla moto è presente un sensore MAP che misura la depressione nei tre condotti di aspirazione e che può quindi essere sfruttato con l'opportuno strumento di diagnosi per fare la regolazione comodamente e con precisione senza dover usare un vacuometro tradizionale.

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    gia con la centralina 1050 si fatto dallo strumento di diganosi triumph, visto di persona...............

col 955 si usa inl vaquomentro..........
    allora mi hanno ciullato?
    hanno detto di avere smontato tutto......vacuometro e ecc e mi hanno fatto spendere 90 euri circa..................
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider
    -
    Ultima modifica di Worfio; 27/09/2010 alle 23:23
    meno forum più moto

Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    allora mi hanno ciullato?
    hanno detto di avere smontato tutto......vacuometro e ecc e mi hanno fatto spendere 90 euri circa..................
    ANche per collegare 'sto mirabolante strumento Triumph devono smontare e rimontare tutto: lo strumento non regola i corpi farfallati, ti dice solo quando la regolazione che devi comunque fare manualmente è corretta.
    Provo comunque col vacuometro tradizionale, se poi non ne esco, vado a trovare il meccanico.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.