Originariamente Scritto da
davidMJF
Io vorrei fare una valutazione, assolutamente oggettiva.
Fino a qualche giorno fa credevo veramente che il livello di Motogp e di SBK, bene o male, si equivalesse.
Da oggi però mi devo un pò ricredere, e vi spiego perchè.
Prendiamo l'esempio di Simoncelli in SBK e quello di Spies oggi in GP.
Al suo esordio su di una SBK, il nostro Marco ha fatto un garone in gara 2 ad Imola, finendo 3°, su di una pista che non conosceva e su una moto che ha equilibri completamente differenti rispetto a quella con cui correva solitamente e saltando inoltre un turno di libere per poco grip in pista. Nella stessa gara, inoltre, il suo compagno di squadra a parità di moto e con molta più esperienza gli è arrivato dietro...
Spies oggi è venuto in GP, anche lui su una pista nuova, è vero e glielo riconosciamo, ma il cambio di moto è sicuramente meno improvviso rispetto a quello del nostro marco, ancor di più se pensiamo che aveva già corso alcune gare in gp, anche se con un'altra moto, e il risultato è stato sì convincente, un ottimo settimo posto, ripeto OTTIMO, ma anni luce dai primi.
Alla fin fine non è una questione di livello e di concorrenti, la realtà, secondo me, è che per far andar forte VERAMENTE un gp, ci voglia molto più tempo ed esperienza rispetto ad una SBK.
Che ne pensate?