Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
Io vorrei fare una valutazione, assolutamente oggettiva.

Fino a qualche giorno fa credevo veramente che il livello di Motogp e di SBK, bene o male, si equivalesse.

Da oggi però mi devo un pò ricredere, e vi spiego perchè.

Prendiamo l'esempio di Simoncelli in SBK e quello di Spies oggi in GP.

Al suo esordio su di una SBK, il nostro Marco ha fatto un garone in gara 2 ad Imola, finendo 3°, su di una pista che non conosceva e su una moto che ha equilibri completamente differenti rispetto a quella con cui correva solitamente e saltando inoltre un turno di libere per poco grip in pista. Nella stessa gara, inoltre, il suo compagno di squadra a parità di moto e con molta più esperienza gli è arrivato dietro...
Spies oggi è venuto in GP, anche lui su una pista nuova, è vero e glielo riconosciamo, ma il cambio di moto è sicuramente meno improvviso rispetto a quello del nostro marco, ancor di più se pensiamo che aveva già corso alcune gare in gp, anche se con un'altra moto, e il risultato è stato sì convincente, un ottimo settimo posto, ripeto OTTIMO, ma anni luce dai primi.

Alla fin fine non è una questione di livello e di concorrenti, la realtà, secondo me, è che per far andar forte VERAMENTE un gp, ci voglia molto più tempo ed esperienza rispetto ad una SBK.

Che ne pensate?
Q8

Simoncelli è passato da una 250 su una SBK ed in breve tempo è arrivato al podio, facendo vedere che con un altro po di tempo si può fare decisamente meglio.

Spies ha notevoli margini, sarà interessante vedere dove sono.....non dimentichiamoci che è arrivato davanti a tanti che la motogp la guidano da anni....

Resta comunque un divario che c'è e che rimane tra le 2 classi.