Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86

Discussione: SPEED VS STREET

  1. #71
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    fino a quando non avranno un calo di vendite chi glielo fa fare?
    triumph , come ducati sul desmodue , ha già assimilato le spese produzione-progettuali con la speed...e solo tutto guadagno finchè le vendono fanno bene , ma mi piacebbe tornare alla vecchia filosofia.....dal daytona nesce la speed....


    cose in cui sono stati i primi...

    poi copiati da ducati -aprilia-bmw ecc ecc.


    non , mi correggo Carlo Talamo , l importatore triumph ha creato la speed per triumph...dal daytona , poi è entrata in serie...

    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Per avere DAVVERO la nuova speed dovremmo prima avere la nuova Daytona 1.050-1.200 o quel che sarà.
    E se la facessero davvero impostando il lavoro come per la Daytona 675 sarebbe una gran cosa ma penso che Triumph non scenderà nel settore delle maxi ipersportive...
    Però è anche vero che PRIMA o POI dovranno cambiare motore/telaio alla speed...
    speriamo.....
    Ultima modifica di ROBY1774; 13/11/2009 alle 09:21 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    non capisco perche' dite che una naked sportiva perfetta debba nascere da una carenata...secondo me le supersportive son diventate troppo pistaiole e non si puo piu stradalizzarle come si faceva prima. Io credo che la nuova naked ideale debba nascere come un progetto dedicato a se. Poi concordo con voi che debba avere diverso telaio e peso piu limitato ma credo che progetti come la ducati streetfighter, nati da una pistaiola pura, non si addicano piu allo scopo
    virtute siderum tenus

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,694
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    non capisco perche' dite che una naked sportiva perfetta debba nascere da una carenata...secondo me le supersportive son diventate troppo pistaiole e non si puo piu stradalizzarle come si faceva prima. Io credo che la nuova naked ideale debba nascere come un progetto dedicato a se. Poi concordo con voi che debba avere diverso telaio e peso piu limitato ma credo che progetti come la ducati streetfighter, nati da una pistaiola pura, non si addicano piu allo scopo
    perchè la speed era la streefighter nel concetto inglese del termine...........era diversa dalle comuni naked..............

    la streetfighter per me è una delle poche moto che prenderi.........

  5. #74
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    non capisco perche' dite che una naked sportiva perfetta debba nascere da una carenata...secondo me le supersportive son diventate troppo pistaiole e non si puo piu stradalizzarle come si faceva prima. Io credo che la nuova naked ideale debba nascere come un progetto dedicato a se. Poi concordo con voi che debba avere diverso telaio e peso piu limitato ma credo che progetti come la ducati streetfighter, nati da una pistaiola pura, non si addicano piu allo scopo
    Infatti nessuno lo ha detto però la Speed (sin dalla monofaro) nasce come Daytona spogliata e quindi, come tale, finisce con la '02-'04.
    Dopo è solo una naked sportiva ma non "speed"
    Dovrebbe tornare alle origini...
    Magari rifacendo una Daytona 1050 o > con le linee della T595 ammodernate (non dico come l'ultima MV F4 ma un affinamento del genere).
    E la Daytona T595 era un'ottima sportiva con una bella vocazione stradale, si potrebbe averne una nuova che su strada non sia troppo a disagio...
    Io poi manterrei una versione "base" e una "R" come per la street anche sulla nuova speed con la R tutta Ohlins ecc.
    Ultima modifica di superIII; 13/11/2009 alle 09:53

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552

    speed a confronto con le altre 1000

    Sempre rimanendo in tema di pesi la speed confrontata con le altre 1000
    fonte motociclismo


  7. #76
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    perchè la speed era la streefighter nel concetto inglese del termine...........era diversa dalle comuni naked..............

    la streetfighter per me è una delle poche moto che prenderi.........
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Infatti nessuno lo ha detto però la Speed (sin dalla monofaro) nasce come Daytona spogliata e quindi, come tale, finisce con la '02-'04.
    Dopo è solo una naked sportiva ma non "speed"
    Dovrebbe tornare alle origini...
    Magari rifacendo una Daytona 1050 o > con le linee della T595 ammodernate (non dico come l'ultima MV F4 ma un affinamento del genere).
    E la Daytona T595 era un'ottima sportiva con una bella vocazione stradale, si potrebbe averne una nuova che su strada non sia troppo a disagio...
    Io poi manterrei una versione "base" e una "R" come per la street anche sulla nuova speed con la R tutta Ohlins ecc.
    Sono daccordo che la speed e' nata da una pistaiola scarenata..come la streetfighter..ma credo che le pistaiole di oggi, spogliate non facciano al gioco di chi la compra attualmente la speed. Io non volevo un missile da guidare per pochi km sui passi di montagna tirando come un dannato altrimenti avrei comprato moto che gia' c'erano e che erano piu' adatte allo scopo come la superduke ad esempio. A me la speed e' piaciuta perche mi permette anche di farci km e di poter andare anche tranquillo oltre che poterla usare per tirare con la tuta il sabato pomeriggio. Se mi facevano un mostro come la superduke o lo streetfighter me la godevo solo per correre ma non faceva al mio gioco...parere personale

    E aggiungo...per correre secondo me ha ragione Roby...meglio la street R xe e' piu agile e la potenza non manca in alto....ma in basso? Per NON correre?
    Ultima modifica di obrady; 13/11/2009 alle 10:06
    virtute siderum tenus

  8. #77
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,694
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    Sono daccordo che la speed e' nata da una pistaiola scarenata..come la streetfighter..ma credo che le pistaiole di oggi, spogliate non facciano al gioco di chi la compra attualmente la speed. Io non volevo un missile da guidare per pochi km sui passi di montagna tirando come un dannato altrimenti avrei comprato moto che gia' c'erano e che erano piu' adatte allo scopo come la superduke ad esempio. A me la speed e' piaciuta perche mi permette anche di farci km e di poter andare anche tranquillo oltre che poterla usare per tirare con la tuta il sabato pomeriggio. Se mi facevano un mostro come la superduke o lo streetfighter me la godevo solo per correre ma non faceva al mio gioco...parere personale

    E aggiungo...per correre secondo me ha ragione Roby...meglio la street R xe e' piu agile e la potenza non manca in alto....ma in basso? Per NON correre?
    tira bebne anche sotto..............è solo questione di mentalità....un motore che si fa i 14 mila giri è normale usarlo fino agli 8-9000 passeggiando, un motore come il 1050 che a 9000 a detto tutto se non tiri giri piu basso.........

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    tira bebne anche sotto..............è solo questione di mentalità....un motore che si fa i 14 mila giri è normale usarlo fino agli 8-9000 passeggiando, un motore come il 1050 che a 9000 a detto tutto se non tiri giri piu basso.........
    Si ma anche la erogazione, la posizione di guida e la ciclistica e' sicuramente molto piu incazzata che con la speed...chiaro che si puo fare del turismo anche con la 1198 se si vuole ma non credo che questa sia cosi vicina alla mia idea di moto come la Speed....bisognerebbe capire qual e' il target di Triumph!
    virtute siderum tenus

  10. #79
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,694
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    Si ma anche la erogazione, la posizione di guida e la ciclistica e' sicuramente molto piu incazzata che con la speed...chiaro che si puo fare del turismo anche con la 1198 se si vuole ma non credo che questa sia cosi vicina alla mia idea di moto come la Speed....bisognerebbe capire qual e' il target di Triumph!
    LA SPEED con cui puoi viaggiare sono le 955.................

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    LA SPEED con cui puoi viaggiare sono le 955.................
    Mah se dici xe c hanno il culone puo' esser vero ma ti assicuro che i miei 4-500 km in un igorno me li son fatti anche io senza particolari problemi...ripeto il compromesso giusto per me era questo. Non sono affezionato ne al marchio ne agli inglesi ...se quando la dovro' cambiare la moto che mi fara' il gioco sara' una non triumph non avro' problemi a cambiare...

    e per rimanere on topic direi che la street e' sicurmaente meno adatta allo scopo (al mio)
    virtute siderum tenus

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Cupolino Speed Maniglione Street Coprisella Street
    Di scinty nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 11:06
  2. cupolino street con visore fumè in cambio di cupolo speed per street. Vendo anche senza scambio
    Di quincysh77 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/03/2010, 08:09
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/10/2008, 07:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •