Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Report Rijeka 9-10/04

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation Report Rijeka 9-10/04

Le mie paure erano fondate... avendo chiuso la scorsa stagione con una caduta e rottura della clavicola, il rientro del 2011 è stato un autentico disastro..
    In primis non mi sentivo assolutamente pronto fisicamente, in quanto praticamente non mi sono preparato in nessun modo...
    I primi due turni fatti il sabato mattina, sono stati talmente frustranti che l'unico pensiero era quello di tornare a casa e vendere tutto.... poi continuando a girare le cose sono un po' migliorate, ho iniziato a prendere piu' confidenza e fiducia e ho iniziato un po' a divertirmi.
    Diciamo che in moto ci so ancora stare (credo)...ma prendere 6 (ripeto sei) secondi dal mio amico che fino all'anno scorso erano distacchi nell'ordine dei centesimi di secondo è qualcosa che mi ha lasciato veramente abbattuto!
    Alla fine domenica mattina ho fatto il mio miglior best lap in 1:45,7 (che vergogna!!!!).
    Ora aspetto di andare a Franciacorta per valutare se la situazione puo' migliorare, nel frattempo inizio ad allenarmi un po'..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    Le mie paure erano fondate... avendo chiuso la scorsa stagione con una caduta e rottura della clavicola, il rientro del 2011 è stato un autentico disastro..
    In primis non mi sentivo assolutamente pronto fisicamente, in quanto praticamente non mi sono preparato in nessun modo...
    I primi due turni fatti il sabato mattina, sono stati talmente frustranti che l'unico pensiero era quello di tornare a casa e vendere tutto.... poi continuando a girare le cose sono un po' migliorate, ho iniziato a prendere piu' confidenza e fiducia e ho iniziato un po' a divertirmi.
    Diciamo che in moto ci so ancora stare (credo)...ma prendere 6 (ripeto sei) secondi dal mio amico che fino all'anno scorso erano distacchi nell'ordine dei centesimi di secondo è qualcosa che mi ha lasciato veramente abbattuto!
    Alla fine domenica mattina ho fatto il mio miglior best lap in 1:45,7 (che vergogna!!!!).
    Ora aspetto di andare a Franciacorta per valutare se la situazione puo' migliorare, nel frattempo inizio ad allenarmi un po'..
    Ciao Cload,Benvenuto nel club
    è normale che il rientro sia critico...da quando l'ho rotta anch'io 2 anni fa il feeling con la moto non è un granchè...ma per limiti del mio fisico,non di certo per la moto...è da mesi ormai che faccio piscina e tento di recuperare,ma ti posso assicurare che a Franciacorta prima di entrare un'Aulin è ancora d'obbligo..Forse sarebbe stato meglio sgranchirti un po a Castrezzato prima di fare una 2 giorni a Rjeka..i 6 secondi son dovuti da te,quindi se ci pensi puoi sempre recuperarli
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Non fasciarti la testa,Cload...Ti racconto la mia esperienza:anno 2000,scorribanda domenicale in Valtrebbia,non riesco a chiudere una curva e vado a sbattere contro le rocce;io illeso,ma ho visto la Madonna e vari santi del Paradiso,moto(R6) distrutta.Dopo meno di una settimana ordino una Honda CBR 900 fiammante,ma quando mi arriva(circa 15 gg dopo il fattaccio) mi rendo conto che qualcosa nella mia testa e' cambiato:non riesco piu' a fare quello che facevo prima,ne' in strada ne' in pista(ricordo ancora il secondo preso a Varano dal mio compagno di merende,quando solitamente succedeva il contrario).Ci ho messo un po' a smaltire il "tarlo",un'annetto abbondante.Le cadute(3) in pista,invece,non mi hanno lasciato traumi particolari in testa,probabilmente perche' non mi sono fatto male e sapevo di essere in condizioni di rischio "controllato".Tutto passa,e tornerai piu' veloce di prima .
    P.S. Certo che cominciare la stagione a RRRRRRijeka...
    ...E sto ancora aspettando una risposta per Ledenon...
    Ultima modifica di ALE72; 12/04/2011 alle 18:55

TCP Rider L'avatar di nme
    Moto
    "Sberla" Day675 ExCamouflage#77 + "Queen Elizabeth" Sprint 900 Executive
    Ciao Claudio. Mi unisco al tuo post sperando che ti faccia piacere.

Non ti dovresti preoccupare più di tanto secondo me... Mi sono soffermato a guardarti girare e devi solo riprendere fiducia. I Botti si ricordano e frenano psicologicamente...ma ti assicuro che quando tornerai a divertirti sul serio in sella svaniranno.
    Ci son passato
    Hai una moto che tuona meglio di quella di Luca Tommasini. DAVVERO.

Già venerdi la pista era molto calda. E le bandiere rosse di sabato immagino te le ricorderai. Faceva veramente caldo.. l'asfalto non era dei più sinceri e le Gp Racer mi hanno dato del filo da torcere fino a quando non ho abbassato la pressione di 0.2bar e precaricato il mono di 4 giri
    L'Endurance non l'ho fatta perchè i due "ipotetici" compagni si son spaccati ...e cmq ero dell'idea di non farla proprio perchè avrei buttato via un treno...dopo 5 giri esatti le mie sospe chiedono venia.

Sabato ci siamo visti in pit lane e come hai notato bobo senza trasponder non mi ha fatto fare GIUSTAMENTE la garuzza [..un compagno di box li aveva riconsegnati la sera e credevo di averlo ancora montato]

Domenica IMHO avreti dovuto fare la garetta... ci saremmo divertiti !!!
    Sono salito sul podio prendendo la coppetta del Quinto posto con un best di 45.0 perchè non me la son sentita di passare un mio amichetto ( tanto sapevo già di essergli arrivato davanti proprio perchè partiva 4 posizioni prima).
    Forse sarei anche riuscito a scendere sotto all'innaspettato 42 visto che erano 3 anni che non mi facevo una pistata seria e con moto originale che dopo 30k km verrà preparata SOLO pista. Se lo merita

Alla fine che rapporti hai usato? Io col 49 ero cortissimo e non potevo staccare all'alberello proprio xche entrava il limitatore e dovevo mollare poco dopo i 200

Agevolo anche video on board dell'ultimo giro.

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ultima modifica di maurotrevi; 13/04/2011 alle 14:13

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    hai 2 secondi facili facili da togliere, le traiettorie sono tutte buone hai solo svariati momenti in cui non fai niente e attendi che arrivi la curva, se li riempi con un po' di acceleratore e un po' di freno fai un balzo istantaneo

TCP Rider L'avatar di nme
    Moto
    "Sberla" Day675 ExCamouflage#77 + "Queen Elizabeth" Sprint 900 Executive
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    hai 2 secondi facili facili da togliere, le traiettorie sono tutte buone hai solo svariati momenti in cui non fai niente e attendi che arrivi la curva, se li riempi con un po' di acceleratore e un po' di freno fai un balzo istantaneo
    Assolutamente Si ! Verissimo ! Ma prima devo sistemarla "porella"
    Cmq un 42 l'ho fatto che son più di 2 secondi dal 45/46 del video. In molti punti ero costretto a mollare.. davanti mi facevano delle linee un pò strane.
    A posto secondo me si scende facile sotto al 40. Non molto però che ho paura della velocità !
    Ultima modifica di nme; 12/04/2011 alle 21:35

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation

Tutto passa,e tornerai piu' veloce di prima .
    P.S. Certo che cominciare la stagione a RRRRRRijeka...
    ...E sto ancora aspettando una risposta per Ledenon...[/QUOTE]

Speriamo sia come dici tu...ma piu' passano gli anni e piu' diventa difficile...
    Per Ledenon questa settimana ti faccio sapere qualcosa di definitivo, ho aspettato appunto di vedere come erano le mie condizioni.

Iniziare a rijeka mi sembrava una buona idea..se vai forte a rijeka vai forte piu' o meno ovunque...
    Anche se devo dire che la pista è ulteriormente peggiorata, se non la sistemano non credo che ci ritornero', per fare moto cross preferisco i boschi!

Moto
    La "SIGNORA"...
    "hai solo svariati momenti in cui non fai niente e attendi che arrivi la curva, se li riempi con un po' di acceleratore e un po' di freno fai un balzo istantaneo"
    Succede anche a me...questione di concentrazione???è grave?!?

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    penso sia una questione di sicurezza e paura, specialmente in curve così veloci.

Moto
    La "SIGNORA"...
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    ...E sto ancora aspettando una risposta per Ledenon...
    Quando organizzate passateparola..

penso sia una questione di sicurezza e paura, specialmente in curve così veloci.
    A me succede il contrario..da quando mi son sdraiato la 2a volta ho piu paura nelle curve lente...perchè incosciamente ho paura che mi si chiuda lo sterzo..
    Ultima modifica di scimmio84; 13/04/2011 alle 12:36 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima