Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: tra sentimento e possesso...

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    Gelosia ci cova.......

l'argomento è piuttosto delicato....il confine fra sentimento e certi tipi di "prevaricazioni" è sottile...
    q8...più che sottile è invisibile...spesso ci si trova dall'altra parte senza accorgersene.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da edlin Visualizza Messaggio
    C'è e qual'è la linea di demarcazione tra sentimeno e possesso? In nome di quale sentimento si può invadere e a volte travolgere la vita di un altro essere umano? Son confusa...
    La linea di demarcazione credo che si chiami "compromesso" ed e' un limite totalmente soggettivo.
    Minore e' la soglia, maggiore e' la probabilita' di rompere facilmente i rapporti con gli altri.
    CHIUSO!

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    voler bene ma non legare,consigliare ma non pretendere,mi viene in mente questo...in quanto a chi si sente legato,voler bene ma voler bene anche a se stesso...
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    L'intelligenza è l'unica l'nea di demarcazione!

TCP Rider L'avatar di edlin
    Moto
    Suzuki TU 250...mi sono autodepotenziata!!
    Citazione Originariamente Scritto da LadyB Visualizza Messaggio
    per questo un po' di "sano" egoismo fa bene, evita di farci rimanere schiacciati dai sensi di colpa.
    ovviamente solo "un po'" e solo "sano"
    Condivido anche se la reazione potrebbe essere tale da non riuscire a farti trovare il giusto equilibrio quindi ...."un pò " e "sano"...diventa esisto io e SOLO IO...
    Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB
    Condivido anche se la reazione potrebbe essere tale da non riuscire a farti trovare il giusto equilibrio quindi ...."un pò " e "sano"...diventa esisto io e SOLO IO...
    ovviamente è da evitare!

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    io credo che non esista alcuna linea di demarcazione tra sentimento e possesso....penso che siano elementi complementari e indivisibili di un'unica forza che attrae due persone
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    C'è e qual'è la linea di demarcazione tra sentimeno e possesso? In nome di quale sentimento si può invadere e a volte travolgere la vita di un altro essere umano? Son confusa...
    Definire " invadere e travolgere" please!
    Perchè se ci atteniamo al significato classico la risposta , per me non può che essere una: mai, e in nome di nessun sentimento si può.

Amare significa desiderare il bene dell'altro...e non si può voler bene ad una persona rinchiudendola.
    La gelosia esiste, entro un limite (molto basso) è indice che ci teniamo ad una persona, quando si passa quel limite s'entra nella patologia.
    Oppure se c'è una effettiva ragione allora vuol dire che abbiamo riposto male il nostro amore
    Credo che la libertà sia il bene primario, se le attenzioni le gentilezze limitano (ma limitano davvero non per scherzo) la tua libertà allora non sono attenzioni e gentilezze.... e le rifiuterei in toto.
    Ultima modifica di 357magnum; 14/11/2009 alle 12:25

TCP Rider L'avatar di edlin
    Moto
    Suzuki TU 250...mi sono autodepotenziata!!
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Definire " invadere e travolgere" please!
    Perchè se ci atteniamo al significato classico la risposta , per me non può che essere una: mai, e in nome di nessun sentimento si può.

Amare significa desiderare il bene dell'altro...e non si può voler bene ad una persona rinchiudendola.
    La gelosia esiste, entro un limite (molto basso) è indice che ci teniamo ad una persona, quando si passa quel limite s'entra nella patologia.
    Oppure se c'è una effettiva ragione allora vuol dire che abbiamo riposto male il nostro amore
    Credo che la libertà sia il bene primario, se le attenzioni le gentilezze limitano (ma limitano davvero non per scherzo) la tua libertà allora non sono attenzioni e gentilezze.... e le rifiuterei in toto.
    Sei sempre molto saggio e quindi quoto!!

Però perchè quando si parla di possesso automaticamente si pensa alla gelosia?
    Possesso è anche: io ti amo e so meglio di te cosa e come devi vivere la tua vita, che direzione intraprendere...ecco perchè per il tuo bene...faccio tutto io! In questo caso devi avere solo la forza e la fortuna di svegliarti in tempo...
    Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Però perchè quando si parla di possesso automaticamente si pensa alla gelosia?
    Possesso è anche: io ti amo e so meglio di te cosa e come devi vivere la tua vita, che direzione intraprendere...ecco perchè per il tuo bene...faccio tutto io! In questo caso devi avere solo la forza e la fortuna di svegliarti in tempo...
    Ma stiamo scherzando?
    Un conto è quando si ha a che fare con un bambino; egli non ha esperienza, non sa, e quindi dev'essere guidato e ovviamnete ognuno guida verso ciò che ritiene meglio, ma se parliamo di adulti maggiorenni e come si dice , vaccinati allora il discorso è molto diverso. Posso suggerirti (e a volte solo su richiesta esplicita) qual'è la strada migliore, posso sostenerti sulla strada che TU hai scelto (magari anche non condividendola al 100%) ma mai e poi mai posso arrogarmi il diritto di decidere per tee di importi le mie decisioni.
    Ma che amore è? E' una forma di amore dei bambini, quella del "è mio e basta!" Si tratta di mero possesso, non di amore.
    No , non mi convince proprio

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima