voler bene ma non legare,consigliare ma non pretendere,mi viene in mente questo...in quanto a chi si sente legato,voler bene ma voler bene anche a se stesso...![]()
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
L'intelligenza è l'unica l'nea di demarcazione!
Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…
io credo che non esista alcuna linea di demarcazione tra sentimento e possesso....penso che siano elementi complementari e indivisibili di un'unica forza che attrae due persone
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Definire " invadere e travolgere" please!
Perchè se ci atteniamo al significato classico la risposta , per me non può che essere una: mai, e in nome di nessun sentimento si può.
Amare significa desiderare il bene dell'altro...e non si può voler bene ad una persona rinchiudendola.
La gelosia esiste, entro un limite (molto basso) è indice che ci teniamo ad una persona, quando si passa quel limite s'entra nella patologia.
Oppure se c'è una effettiva ragione allora vuol dire che abbiamo riposto male il nostro amore
Credo che la libertà sia il bene primario, se le attenzioni le gentilezze limitano (ma limitano davvero non per scherzo) la tua libertà allora non sono attenzioni e gentilezze.... e le rifiuterei in toto.
Ultima modifica di 357magnum; 14/11/2009 alle 12:25
Sei sempre molto saggio e quindi quoto!!
Però perchè quando si parla di possesso automaticamente si pensa alla gelosia?
Possesso è anche: io ti amo e so meglio di te cosa e come devi vivere la tua vita, che direzione intraprendere...ecco perchè per il tuo bene...faccio tutto io! In questo caso devi avere solo la forza e la fortuna di svegliarti in tempo...
Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…
Ma stiamo scherzando?
Un conto è quando si ha a che fare con un bambino; egli non ha esperienza, non sa, e quindi dev'essere guidato e ovviamnete ognuno guida verso ciò che ritiene meglio, ma se parliamo di adulti maggiorenni e come si dice , vaccinatiallora il discorso è molto diverso. Posso suggerirti (e a volte solo su richiesta esplicita) qual'è la strada migliore, posso sostenerti sulla strada che TU hai scelto (magari anche non condividendola al 100%) ma mai e poi mai posso arrogarmi il diritto di decidere per tee di importi le mie decisioni.
Ma che amore è? E' una forma di amore dei bambini, quella del "è mio e basta!" Si tratta di mero possesso, non di amore.
No , non mi convince proprio