C'è e qual'è la linea di demarcazione tra sentimeno e possesso? In nome di quale sentimento si può invadere e a volte travolgere la vita di un altro essere umano? Son confusa...![]()
C'è e qual'è la linea di demarcazione tra sentimeno e possesso? In nome di quale sentimento si può invadere e a volte travolgere la vita di un altro essere umano? Son confusa...![]()
Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…
Gelosia ci cova.......
l'argomento è piuttosto delicato....il confine fra sentimento e certi tipi di "prevaricazioni" è sottile...
occhio lo stalking è dietro l'angolo....![]()
adesso non esageriamo , vabbè che lo stalking è "di moda" ma non è detto che un rapporto chiuso a causa di normali attenzioni che diventano esagerate fino a trasformarsi in oppressioni automaticamente sfocino poi in atteggiamenti di vero e proprio stalking .
Senza voler "rubare spazio" a Edlin esistono anche rapporti come quello sopra che riguardano ad es. genitori e figli , specialmente quando i figli raggiungono un età diciamo adulta ed i genitori non riescono ad accettarlo .
bye
Ultima modifica di edlin; 14/11/2009 alle 14:17
Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…
Il sentimento di qualsiasi natura si può trasformare nella migliore arma di ricatto...
Da piccoli: la famiglia ti impone o cerca di importi una serie di modi di pensare, scelte di vita alle quali se ti sottrai ottieni come risposta...ma io di voglio bene..lo dico per te, non posso che desiderare il tuo bene... e tu...a volte (solo a volte si spera..) cedi..
Cresci: incontri uomini/donne che in un modo o nell'altro per ragioni di amore o amicizia, mediante determinate azioni o attenzioni, cercano anche loro di invadere la tua vita o comunque di incidere sulle tue decisioni ed anche qui se dici no la risposta è sempre la stessa...ma io ti amo...o... ma io sono tuo amico/a... e tu pensi sono proprio un ingrato/a lo fa per me...(??)
C'è qualcosa che non mi torna...
Abbandona la ricerca di concetti precostituiti..
Non credo ci sia una regola fissa valida per tutti
qualcuno interpreta per attenzioni amorose cose
che ad altri possono invece apparire come intromissioni..
in questi casi, come in tanti altri, la cosa migliore a mio avviso
è agire come ci si sente e adattare in base alla risposta i propri comportamenti..
naturalmente la cosa vale anche per l'altro..
sono equilibri che si stabiliscono nel tempo tra due persone che iniziano a conoscersi..
io non mi fascerei troppo la testa, cercherei solo di essere me
stessa, senza neanche reprimere all'inverosimile i miei piccoli eccessi..
per vedere poi se nel tempo si riesce a trovare una sintonia anche
in questo senso...
Sempre che io abbia compreso ciò che chiedevi..![]()
Ultima modifica di black panther; 14/11/2009 alle 13:09
εὐδαιμονία