Originariamente Scritto da
SergioSun
Infatti non c'è una differenza sostanziale ( e soprattutoo nn è così incolmabile come ci raccontano) tra le 2 proposte, anche se qualche differenza c'è
(il ddl finocchiaro mi sembra + elastico sul 1° grado, quello Gasparri xò evita che si possa applicare a tutti i reati e x tutti i criminali, e soprattutto risulti "retroattivo" nei gradi successivi al primo... altro che tyssen e parmalat!!)e' esattamente come avevo capito io
Ma quello che mi piacerebbe sottolineare è il fatto che la Finocchiaro (che x altro stimo) è un'ex magistrata, così come Ajala che aveva presentato qualche anno prima un ddl analogo. Questo x dire che EVIDENTEMENTE imporre un termine alla chiusura dei processi (con risarcimento) può essere effettivamente uno stimolo, e non è solo un escamotage berlusconiano senza dignità.
Quindi forse ora che avvantaggia Berluca sa di porcata mentre quando nn lo avvantaggiava (xkè ancora i termini erano lontani?) aveva un altro sapore...forse si
P.S. Da nn tecnico credo che esistono molti altri modi x sveltire e diminuire i processi, ma il problema è che quando si parla di processi ognuno fa prima i conti coi suoi e con quelli degli altri x vedere che effetto farà... senza pensare troppo a fare "la cosa giusta" a prescindere.

Che tristezza