Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 82 di 82

Discussione: setting pista per pista?

  1. #81
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    è soggettivo, c'è chi non capisce niente di cosa fa la moto e da sempre gas sia che la moto sia perfetta che inguidabile, poi c'è chi vuole la sua moto, nel senso che ormai la conosce tanto bene da riuscire a guidarla solo così, se gli cambi una virgola anche in meglio non si trova più (tantissimi, basta pensare quanti cambiano sospensioni e iniziano a girare più piano)
    infine c'è chi sente tanto la moto e se non è ben settata non riesce a girare, sente i problemi della moto e pertanto nei primi giri andrà comunque a mettere mano alla sospensioni.

    ovvio che ai primi 2 non conviene toccare nulla prima della nuova pista ma il terzo deve cercare informazioni per perdere meno tempo in pista.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Non mi sento proprio d'accordo.
    Quando andai a girare al Mugello, una persona mi consigliò di tenere l'assetto standard più qualche preziosa dritta sui trabocchetti del circuito (ad esempio la chiusura alla cieca della seconda arrabbiata tanto per intenderci).

    Non sono un pilotone, anzi, i miei tempi fanno parecchio ridere, però sta di fatto che dopo aver fatto una prima serie di giri rientrai ai box con la netta sensazione che la moto pompasse sia davanti che dietro.

    Provai a dire un giro di chiusira a mono e forcelle e la strana sensazione sparì come d'incanto.
    ma secondo me è stata solo suggestione per aver toccato qualcosa e pensare di sentire la moto che va meglio, nn mi fraintendere, dico solo che se uno gira in 2,20 al muggio, nn ha bisogno di assetti...... oppure un 2,10 a misano etc etc.... la guida della moto è una cosa moooolto mentale, almeno fino a tempi decenti.
    io sono il primo dei fermi percui.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Discussioni Simili

  1. DA PISTA..
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17/04/2011, 20:08
  2. ma in pista no?
    Di D74 nel forum Video
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09/07/2010, 17:08
  3. R in pista
    Di diodo nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08/11/2009, 20:04
  4. TIGER 1050 PISTA VS BENELLI TRE K PISTA
    Di MrTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01/12/2008, 20:55
  5. Pista pista, arriva la triplista.
    Di Monsignor nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30/07/2008, 14:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •