Citazione Originariamente Scritto da Leo675 Visualizza Messaggio
immagino un errore di battitura! ridurre=diminuire
ok,oggi misurerò il sag..quindi con moto con gomme in terra,prima solo il mezzo,poi con me sopra. ma una cosa,nn c'er anche un sag che si misurava prima con la ruota sollevat da terra e poi poggiata?

per il rapporto finale,effettivamente,ora che c penso meglio,togliendo da entrambe le parti si accorcia di poco,ed effettivamente la rota posteriore si allontana..la mia ignoranza è sconfinata,ma pensare che anhe un cm possa fare la "differenza" è veramente assurdo!! è un misero centimetro! eheheh!
si scusa errore di battitura
le misure da fare sono 3 moto con ruota alzata (scarica non su cavalletti d'officina) moto dritta con ruota a terra e senza pilota e infine moto con pilota in sella.

come mai gli consigli di allungare l'interasse?

perchè come detto sopra l'idea che mi sono fatto di quella pista guardandola in tv è che sia piena di cambi di scollinamenti e quindi aiuta a tenere la ruota a terra, inoltre mi pare piena di curvoni in cui favorire la stabilità e la trazione e pochi cambi di direzione che sarebbero sfavoriti.
infine aiuta la moto a restare con la ruota posteriore a terra nelle staccate in discesa.

questo è l'unico intervento che farei a tavolino prima di partire.