Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: passione o razionalità????

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    milano
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    Messaggi
    1,768

    Talking passione o razionalità????

    Cari ragazzuoli stavolta non c'entra nulla ne il nostro caro berluska ne gli affari di cuori ma bensì è la scimmia che a volte prende il sopravvento e allora è da un pò che mi pongo questa domanda: meglio seguire la razionalità che è rappresentata da questa moto......

    http://www.forumtriumphchepassione.c...1&d=1258446426

    meccanicamente penso sia arciconosciuta.....e chiaramente questa moto ha una marea di vantaggi quali l'affidabbilità, la rivendibilità etc etc.....


    oppure seguire una passione che è rappresentata da questa bestiolina

    http://www.forumtriumphchepassione.c...1&d=1258446916

    quì vi fornisco alcuni dati relativi alla griso S.E. visto che magari qualcuno non li conosce

    Il bicilindrico di 1.151 cc vanta il raffreddamento misto ad aria e olio (quest’ultimo tiene basse le temperature delle teste), è alimentato dall’iniezione elettronica Magneti Marelli con diffusori da 50 mm e sfodera due bicipiti grossi così: 110 cavalli a 7.500 giri/min e 108 Nm a 6.400 giri/min.
    Il cambio ha 6 rapporti, che trasmettono il movimento alla ruota posteriore per mezzo del Cardano Reattivo Compatto (CA.R.C.) che anche sulla Griso 8V SE mette in luce un ottimo comportamento dinamico.
    Decisamente solido e sovradimensionato si presenta il telaio in acciaio a doppio trave superiore. Le sue quote sono votate alla massima stabilità di marcia, come dimostrano l’inclinazione di 26° del cannotto di sterzo e l’interasse di ben 1.544 mm.
    La sella, posta a soli 800 mm da terra, rende semplice manovrare i 222 kg a secco della Griso 8V SE, a cui vanno aggiunti i 16,7 litri di carburante.
    La forcella ha steli rovesciati da 43 mm di diametro ed è completamente regolabile, al pari del monoammortizzatore che lavora per mezzo di un cinematismo progressivo e ha un’escursione utile di 110 mm (120 per la forcella).
    Moto Guzzi ha fatto le cose per bene anche a livello di impianto frenante. L’avantreno esibisce una coppia di dischi Wave da 320 mm di diametro, su cui agiscono le pinze a 4 pistoncini ad attacco radiale. Dietro lavora un disco da 282 mm con pinza a 2 pistoncini.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Una donna ha bisogno di 4 animali nella sua vita: una Jaguar in garage, una tigre nel letto, un visone sulla pelle e un asino che paghi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Data Registrazione
    29/04/06
    Località
    Bologna
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Messaggi
    4,220
    io andrei per la passione.....

    chi ha provato la guzzi ne è rimasto molto insoddisfatto dal motore....

  4. #3
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    se vuoi quelcosa di un po' più particolare prenditi il Guzzone...soprattutto se poi hai voglia di trasformarla un po'


    comunque per la moto segui sempre la passione....per la razionalità ci son le auto (per me che non posso permettermi un'auto da "passione") e gli scooter

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    milano
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    se vuoi quelcosa di un po' più particolare prenditi il Guzzone...soprattutto se poi hai voglia di trasformarla un po'


    comunque per la moto segui sempre la passione....per la razionalità ci son le auto (per me che non posso permettermi un'auto da "passione") e gli scooter
    il guzzone nella special ediction è già abbastanza particolare (vedi cerchi a raggi e colorazione specifica.....) e quindi non lo modificherei tanto se non cambiando magari il terminale di scarico, ma mi fa morire......ogni volta che ne vedo passare uno......rimango li a gurdare come un idiota.....

    poi io ho già un tiger 1050 che grazie anche al bauletto di cui è dotata uso al posto dell'auto anche per andare a fare la spesa.....lo scooter per ora lo voglio escludere.....e dunque la scelta più razionale come alternativa al tiger sarebbe una mucca......

    Citazione Originariamente Scritto da Nerozz Visualizza Messaggio
    io andrei per la passione.....

    chi ha provato la guzzi ne è rimasto molto insoddisfatto dal motore....
    infatti lo vorrei provare prima sai com'è....spendere una valanga di euri e poi trovarti un mezzo bello, ma inguidabile
    Ultima modifica di A.V.R.75; 17/11/2009 alle 07:57 Motivo: UnionePost automatica
    Una donna ha bisogno di 4 animali nella sua vita: una Jaguar in garage, una tigre nel letto, un visone sulla pelle e un asino che paghi

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di simone160
    Data Registrazione
    22/06/09
    Località
    PESARO
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Messaggi
    3,488
    PASSION IS LIFE.....
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
    Data Registrazione
    20/04/07
    Località
    Riano (RM)
    Moto
    daytona 955i
    Messaggi
    462
    Prima di giudicare..... provare, soprattutto il nuovo 8v.

    ciao

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di italointer
    Data Registrazione
    08/10/07
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Messaggi
    3,868
    Boh...io le mucche, di qualsiasi tipo, non riesco proprio a farmele piacere.
    Quanto alla Guzzi....mia moglie dice che anche quello è uno "stile di vita" un pò come per gli harleysti....sarà!
    Ad ogni modo io ti consiglio la passione, anche se non ne ho mai provata una, per essere razionali ci sono mille altre occasioni nella vita.
    Te lo dice uno che della razionalità fa la sua bandiera....unica eccezione le 2 ruote!
    Buona scelta!
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

    S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Vedder
    Data Registrazione
    03/02/09
    Moto
    Bonneville scazzata
    Messaggi
    3,373
    Se hai più mezzi ci sta pure la passione, ma se la guzzi diventa il tuo unico mezzo... io lascerei perdere.
    Lo dico perchè mi chiedo se le Guzzi sono affidabili come moto?

    Vai di R, anche se a dir la verità secondo me era molto più affascinante e di classe il vecchio R 1150

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Data Registrazione
    26/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Messaggi
    3,098
    AVR la moto è PASSIONE......se elimini dalla tua scelta l'elemento PASSIONE allora privi di senso il tuo andare in moto......

    faccio esempi:

    perchè andare in moto quando la macchina è spesso più comoda?
    perchè andare in moto in inverno soffrendo il freddo ed in estate soffrendo il caldo quando in auto decidi tu la temperatura che vuoi nell'abitacolo

    etc etc..

    si va in moto per PASSIONE per le emozioni che andare in moto ci crea...per cui il mezzo che scegli lo devi sentire TESSUTO addosso a te......ti deve stregare.......

    questo penso io.....e mi sento di consigliarti di cedere alla passione.....non v'è nulla di più bello dopo tutto!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
    Data Registrazione
    20/04/07
    Località
    Riano (RM)
    Moto
    daytona 955i
    Messaggi
    462
    Ma perche' le bmw sono affidabili???
    A vari gs si e' rotto il forcellone, perdersi una ruota non e' bello!!!
    Con le versioni abs, ti ritrovavi senza freni e non e' bello!!!
    Gli immobilizer hanno avuto parecchi problemi ed in tanti non sono tornati a casa con la moto, non e' bello!!!!
    Parecchi problemi di seghettamenti e battiti in testa con parecchi pistoni bucati, soprattutto sulla R, non e' bello!!!
    Ed tanti altri problemi.

    Ne vogliamo parlare di razionalita' ed affidabilita'????

    Guzzi che problemi ha???

    Ciao

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GS che passione
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 21:35
  2. Passione moto..passione Triumph
    Di Penna74 nel forum Presentazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16/04/2009, 12:16
  3. La Passione.
    Di Rickystyle nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19/12/2007, 13:12
  4. ai box .... che passione
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 27/04/2007, 06:21
  5. la passione
    Di speedtigre nel forum Video
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/03/2007, 11:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •