...io la vedo un po' diversamente...
Il fatto è che Sbk di "teppista" ha ben poco: semplicemente nascondono una povertà di contenuti (sempre le stesse rubriche, gli stessi articoli, le stesse comparative, peraltro sempre più copiate dalla sbk uk) nonchè di forma (Igor è meglio che continui a fare le facce anzichè scrivere!) dietro ad un'ironia ed un anticonformismo di facciata. Di facciata perchè in realtà è una rivista borghese: le prove, quando vengono realmente effettuate (cosa tutt'altro che scontata), si traducono in articoli che sono un mero copia e incolla delle cartelle stampa delle case motociclistiche (quindi lusingano "i fornitori di moto e di introiti pubblicitari" quanto le altre riviste), e le moto sono sempre le stesse (quelle che "fa comodo" trattare). Senza contare la discutibile limitazione "solo moto vere": da amante delle supersportive, mi fa più che piacere che si focalizzino su questo segmento; ma da vero appassionato di Moto, trovo borghese e anacronistico snobbare completamente altri generi di moto, come p.e. cross o enduro (che peraltro tutti i grandi campioni apprezzano, e vedono tanto come "palestra" quanto come svago).
Ciò che rende una rivista bigotta o meno non è a mio giudizio la presenza di due tette nel paginone centrale, o di qualche foto (photoshoppata) con "penne" o "stoppies"!
Da assiduo lettore di sbk quale ero, da ormai alcuni mesi non lo compro più. La qualità è drasticamente calata, ormai mi ha davvero deluso e stancato