Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Smontaggio diramazione scarico sottosella...Help!!

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!

Question Smontaggio diramazione scarico sottosella...Help!!

Sono in procinto di smontare gli scarichi originali e non riesco con la funzione cerca a trovare qualche discussione che ne parla!!

Se mi potete consigliare sul metodo più semplice per tirare via la y sottosella ve ne sarei grato...........oppure linkatemi qualche discussione che ne ha parlato!!

Vi ringrazio anticipatamente....
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    sono sicuro che se n'è già parlato.
    comunque, hai 2 possibilità:

1 smonti l'ammortizzatore e la y esce senza fatica.
    2 smonti la plastica sotto sella dove c'è la batteria

io essendo da solo ho preferito smontare tutto il sottocoda,
    con un po di pazienza non è un lavoro difficile da fare.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    se sei in due sbullona il mono in alto

Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Francamente mi sono scorso 15 pagine di discussioni e non ho trovato nulla che ne parlasse......per quanto riguarda il sottosella ci avevo pensato e mi sembra la cosa più semplice basta scansare qualche filo ...

Il mio dubbio era appunto che dopo aver tolto tutto non ci passasse per qualche motivo......mi @@@@czzarei parecchio in tale occasione!!!!

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    se sei in due sbullona il mono in alto
    purtroppo sono da solo!!!
    Ultima modifica di cianche; 11/11/2009 alle 21:47 Motivo: UnionePost automatica
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    cmq se non sbulloni e non alzi il posteriore o smonti la vaschetta non si sfila

Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    cmq se non sbulloni e non alzi il posteriore o smonti la vaschetta non si sfila
    Se mi dite che smontando la vaschetta esce io opterei per tale possibilità ..... almeno non devo fare hulk!!!

TCP Rider L'avatar di denis
    Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Se mi dite che smontando la vaschetta esce io opterei per tale possibilità ..... almeno non devo fare hulk!!!
    ciao, c'è chi come Franco56(se non ricordo male) ha tolto le viti del telaietto spostato in alto il codone, c'è chi come me ha smontato la plastica del sottosella, c'è chi invece, e secondo me è la più semplice, con l'aiuto di un amico, tolto il mono...

Moto
    street 675 r -TRILLY!!

Question

Citazione Originariamente Scritto da denis Visualizza Messaggio
    ciao, c'è chi come Franco56(se non ricordo male) ha tolto le viti del telaietto spostato in alto il codone, c'è chi come me ha smontato la plastica del sottosella, c'è chi invece, e secondo me è la più semplice, con l'aiuto di un amico, tolto il mono...
    Ti è bastato togliere i buloncini laterali e scansare il tutto , o hai dovuto anche togliere la batteria e le connessioni x le frecce post..

Non vorrei smontare nulla perchè la moto è sul cavalletto post. , ma essendo da solo non mi posso sbizzarrire più di tanto a tirare e alzare!!
    Ultima modifica di cianche; 11/11/2009 alle 23:33

TCP Rider L'avatar di Aex
    Moto
    Street Triple N
    Secondo me fai prima a svitare il mono!

Anche se sei da solo si può fare senza problemi in una manciata di minuti: ti metti affianco alla moto e cominci a svitare il bullone sopra del mono; poi prendi un crick e lo piazzi sotto la moto (con un pezzo di legno o altro che eviti di rovinare) e lo alzi di pochi cm... fino a che la vite sopra si sfila agilmente.... e poi è fatta.

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Francamente mi sono scorso 15 pagine di discussioni e non ho trovato nulla che ne parlasse......per quanto riguarda il sottosella ci avevo pensato e mi sembra la cosa più semplice basta scansare qualche filo ...

Il mio dubbio era appunto che dopo aver tolto tutto non ci passasse per qualche motivo......mi @@@@czzarei parecchio in tale occasione!!!!

purtroppo sono da solo!!!
    Se n'è parlato ...ricordo perfettamente..... ma forse non era nel titolo....

Ad ogni modo, se non vuoi smontare il mono, o rimuovere sottosella, batteria e vaschetta, mi pare di ricordare che Franco56 sia riuscito a toglierlo ruotandolo in alto il telaietto reggisella, infulcrandolo sui bulloni superiori e rimuovendo quelli inferiori..... Oddio, è più facile a farsi che a dirsi, non so se sia riuscito a farti capire come..... togli i bulloni sotto, allenti quelli sopra, togli forse anche il serbatoio e sicuramente la sella, e lo sollevi in alto.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima