possiamo cambiare argomento?
comunque peso.....abbastanza
figurati se non me l'aspettavo!
era un post mirato....per giustificarti il fatto che mai farò i giri che fai te....a causa consumo gomma
Più seriamente.....in realtà è chiaro che si sta più sul dritto che in piega, ma quando si è in piega si sollecità maggiormente la gomma e si consuma di più che quando si sta dritti.....quindi alla fine di solito la gomma la finisco con un consumo uniforme......è stato su queesta che ho riscontrato un consumo anomalo....perciò ho pensato ai vari trasferimenti autostradali
e di bevande soprattutto!
infatti l'autostrada non l'abbiamo fatta ai 120......a fine giro, quando si è stanchi, tendo tra un tutor e l'altro....ad andare un po' più allegro....e col caldo e la velocità le gomme si scaldano molto e si consumano.....
Hai perfettamente ragione.....anche ad aprirci in uscita curva a moto dritta....la gomma soffre.....e per tentare di tenere i passo di certi "pazzi"qui dentro di cui non faccio il nome.....effettivamente ho dovuto aprire molto il gas.....
...e il bello è che tengono ancora....pensa che l'ultima volta , anche sul misto umidiccio....io ed un altro abbiamo seminato quelli che ci seguivano.......
nemmeno io le ho mai ridotte così.....di solito le rendevo slick anche ai bordi....![]()