Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Cronaca di un “gommicidio”

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)

Unhappy Cronaca di un “gommicidio”

Vi siete mai chiesti cosa può fare l’autostrada alle vs. gomme?
    Questo……

Mi sono chiesto: com’è possibile che stavolta abbia consumato la gomma in ‘sta maniera indecente? Di solito la porto alla fine uniformemente......

I km percorsi sono sempre 5.000 circa, ,ma al centro slick, mentre ai bordi avrei potuto farci almeno altri 1.000 km. buoni
    Cos’è, una Corsa III fallata questa? Si saranno sbagliati con la mescola? Avranno messo la morbida al centro e dura ai lati?

Non credo proprio…..

Sarà stata quel po' d'autostrada che ho fatto quest'estate?
    Ma non ne ho fatta molta.....però faccio mente locale, e….mumble mumble , cerco di ricordare quanta autostrada o superstrade possa aver percorso per ridurre la gomma in questo stato, nei vari trasferimenti dei giri da inizio luglio, quando l’ho montata, ad oggi

Mi guardo i vari report , per vedere le date…..cerco di ricordare se in alcuni di questi ci sia scappata dell’autostrada….. e scopro che…….

3 Luglio: giro dei passi tosco-emiliano-romagnoli con i triumphisti toscani ed emiliani:
    al ritorno, dal passo Calla, causa temporale, decidiamo di accorciare il giro e tornare per l’autostrada da Forlì
    Tot. dritto = km.30+70 circa = km.100

Fine Luglio: giro per i passi tosco-emiliano-romagnoli con i soliti del forum; da Pieve S. Stefano ci guida Filomao verso il passo Viamaggio: al ritorno dirigo verso Milano Marittima per il week end. Un po’ di dritto fino a Rimini, e da qui per l’adriatica. Domenica, al ritorno, decido di fare gli strabelli guelfi anziché l’autostrada….ma comunque sia, mi tocca fare del dritto…..
    Tot. dritto = km.140 circa

14 Agosto: vado in ferie; portata la moto al mare a Mil. Marittima…… 110 d’autostrada + 60 circa per la cena di Black Panther .
    Tot dritto = km. 170 circa

Agosto: torno dal mare per trovarmi con Reg e Prolive del forum per fare un giro con partenza da Bologna, e via per i soliti passi, con l’intento di arrivare nelle Marche per Bocca Seriosa…..ma, causa temporalaccio a Pieve S. Stefano, decido di abbreviare il giro e tornare verso Mil. Marittima, e visto che su al passo di Viamaggio pioveva di sicuro, decido di prendere per l’E45 ….. 90 km, + 110 all’andata dal mare a Bologna per l’A14
    Tot dritto = km. 200 circa

Fine Agosto: torno dal mare: autostrada A14.
    Tot. dritto = km.110 circa

26 settembre: giro per i passi tosco-emiliano-romagnoli e fiorentinata al passo di Viamaggio: al ritorno, stanchi e stremati dal caldo,decidiamo di accorciare il giro e tornare a Bologna per l’E45 ed autostrada……
    Tot dritto Km. 100 circa

Fine settembre/inizio ottobre: giro con Nemo nel parmense….autostrada all’andata km.90 +50 al ritorno.
    Tot dritto km.140

Insomma, alla fine scorpo che mi sono sparato 960 km di autostrada/superstrada!!!!!
    Mettiamoci pure vari trasferimenti un po’ di tangenziale qui a Bologna…….ed arrotondo a 1000 km.

Ebbene…..1000 km di dritto su 5.000 percorsi, ovvero un 20% di strada dritta rispetto alle solite curve dei passi appenninici, evidentemente riducono una gomma in questo modo osceno!

(porca pu@@@na!)

morale della favola......se potete.....evitate l'autostrada nei trasferimenti!!!!!!!
    Ultima modifica di giova66; 18/11/2009 alle 18:44
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html