Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: COLLETTORI IN FIAMME

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Data Registrazione
    27/06/09
    Località
    Prima montagna ora pianura
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Messaggi
    1,604

    COLLETTORI IN FIAMME

    Ieri ,dopo aver ingrassato per bene la catena, faccio girare la motina al minimo sul cavalletto,in 6a, per una decina di minuti.A questo punto do' qualche sgasata fino a far segnare al tachimetro 80km/h,nn ho superato i 5000giri,guardo in basso e quasi mi piglia un coccolone, i collettori sono rossi incandascenti.Spengo subito la motina,riaccendo il quadro, tutto nella norma,temperatura a 4 tacche,riparte al primo colpo ,nessuno strano rumore,tutto nella norma insomma, a parte i collettori incandescenti che sembra siano pronti per essere forgiati.Il conce dice che e' normale ,"la street fa cosi"???????????
    Secondo voi????????
    Aiutooooo!!!!

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Camisano Vicentino Vicenza
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Messaggi
    5,044
    mai visto....nn mi sembra granchè normale.
    nemmeno lasciarla in 6a sul cavalletto...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Data Registrazione
    27/06/09
    Località
    Prima montagna ora pianura
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Messaggi
    1,604
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    mai visto....nn mi sembra granchè normale.
    nemmeno lasciarla in 6a sul cavalletto...
    Dici?Beh se ti va, prova a fare lo stesso,cosi vediamo se i collettori arrossiscono, e capiamo se in questa situazione "anormale" e' "normale"

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Camisano Vicentino Vicenza
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Messaggi
    5,044
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Dici?Beh se ti va, prova a fare lo stesso,cosi vediamo se i collettori arrossiscono, e capiamo se in questa situazione "anormale" e' "normale"
    nn mi sembra normale fare girare una moto stando ferma....al max in prima e non x 10minuti.
    lo lascio fare ad altri

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Data Registrazione
    27/06/09
    Località
    Prima montagna ora pianura
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Messaggi
    1,604
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    nn mi sembra normale fare girare una moto stando ferma....al max in prima e non x 10minuti.
    lo lascio fare ad altri
    In prima o in sesta nn ha importanza, semmai sono i giri del motore a fare la differenza,2000in6a 0 2000in1a che differenza dovrebbe fare per i collettori?!?
    cmq secondo te in queste condizioni e' normale che i collettori si infiammino,o no?
    E ti posso assicurare che per i mecca(nn solo triunz),quello che ho fatto nn ha nulla di strano, anzi per loro e' normale routine,da come ne parli tu sembra che si sputtani chissache'

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di simone160
    Data Registrazione
    22/06/09
    Località
    PESARO
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Messaggi
    3,488
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    In prima o in sesta nn ha importanza, semmai sono i giri del motore a fare la differenza,2000in6a 0 2000in1a che differenza dovrebbe fare per i collettori?!?
    cmq secondo te in queste condizioni e' normale che i collettori si infiammino,o no?
    E ti posso assicurare che per i mecca(nn solo triunz),quello che ho fatto nn ha nulla di strano, anzi per loro e' normale routine,da come ne parli tu sembra che si sputtani chissache'

    i meccanici seri lo fanno con il getto d'aria davanti, piu' che altro per il motore... credo volesse dire che lui magari ci faceva un giretto...
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    muro
    Moto
    rock'n'flames
    Messaggi
    3,313
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    In prima o in sesta nn ha importanza, semmai sono i giri del motore a fare la differenza,2000in6a 0 2000in1a che differenza dovrebbe fare per i collettori?!?
    cmq secondo te in queste condizioni e' normale che i collettori si infiammino,o no?
    E ti posso assicurare che per i mecca(nn solo triunz),quello che ho fatto nn ha nulla di strano, anzi per loro e' normale routine,da come ne parli tu sembra che si sputtani chissache'
    se vuoi che il grasso aderisca alla catena,o meglio entri neigli OR,non devi farla girare a 80 kilometri orari,perchè la forza centrifuga fa schizzare via il prodotto...

    p.s.:metti il grasso e lascia tutto fermo per almeno qualche ora,quindi mettilo la sera e lascia riposare fino al mattino
    Ultima modifica di Robi evergreen; 20/11/2009 alle 07:00
    ... de coma ...

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Camisano Vicentino Vicenza
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Messaggi
    5,044
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    In prima o in sesta nn ha importanza, semmai sono i giri del motore a fare la differenza,2000in6a 0 2000in1a che differenza dovrebbe fare per i collettori?!?
    cmq secondo te in queste condizioni e' normale che i collettori si infiammino,o no?
    E ti posso assicurare che per i mecca(nn solo triunz),quello che ho fatto nn ha nulla di strano, anzi per loro e' normale routine,da come ne parli tu sembra che si sputtani chissache'
    aumenta il carico del motore,è più sotto sforzo a girare in 6al minimo ke in prima.....altrimenti prova a partire in 6dal semaforo
    cmq tu hai chiesto un consiglio e quasi tutti ti hanno detto ke nn è una genialata.....se tu sei convinto ke vada bene fare così libero di fare quello ke vuoi

    è anke pericoloso mettere la marcia sul cavalletto...
    buona strada

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Non ho parole!

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di cianche
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ponte Buggianese
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Messaggi
    2,639
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Dici?Beh se ti va, prova a fare lo stesso,cosi vediamo se i collettori arrossiscono, e capiamo se in questa situazione "anormale" e' "normale"
    Solo per curiosità...che volevi fare???

    Sai quel tubo che viene messo davanti alla moto al banco serve proprio a far freddare tutto il motore!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Liguria in fiamme
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 12:47
  2. chiappe in fiamme!
    Di Gaffiere nel forum Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/05/2009, 22:44
  3. LAMPEDUSA IN FIAMME...
    Di edotto nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 20/02/2009, 06:13
  4. CHE FIAMME QUESTA R1...
    Di urasch nel forum Video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/02/2009, 16:45
  5. Vorrei le fiamme !
    Di madra4you nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2007, 22:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •