intanto ho fatto una ricerca e alla fine chi più spende meno spende ... o qualche cosa del genere ....
questo sito web di cui parlo é elencato tra i siti truffa ...
meglio saperle certe cose
Digitalboo Webshop Review Scammers Exposed
Ultima modifica di natan; 21/11/2009 alle 00:06
Le verre est un liquide lent

no garanzia..........poi manca l'iva che paghi alla dogana e sei a 1300......piu le spese di spedizione almeno 60 dollari.............
il sito è cmq cinese...............
http://exposedscammers.wordpress.com...ebshop-review/
in italia...
FOTOCAMERA DIGITALE NIKON D300s SOLO CORPO
ne vale la pena???

ecco finalmente l'esperto ...
Come avrai potuto vedere il sito non solo é cinese ma é anche al quanto truffaldino, da quanto dicono sul web .....
ora, una reflex la vorrei comperare e i soldi non sono molti, pensavo di ripiegare su di una D90, a questo punto, anche se probabilmente é un bel ripiegare .... che ne dici?

Nel sito della Nital, dove le fotocamere sono divise in 2 categorie, la d90 è il massimo nella categoria consumer, mentre la d300s è il minimo nella categoria professional! Come sappiamo gli estremi si congiungono! La d300s è la d300 con l'aggiunta di un po di cosine stravaganti tipo la possibilità di fare i video, cosa sicuramente relativa per un fotografo! Entrambe (d300s e d90) hanno il sensore CMOS da 12,3 mega pixel, mentre il corpo macchina è costituito da materiali diversi (lega di magnesio per la d300s)! La differenza c'è comunque (punti di messa a fuoco, numeri di scatti al secondo, supporti registrazione dati differenti), ma c'è pure nel prezzo! La d90 la porti a casa in kit con obiettivo 18-105 a 950 euro circa, oppure con il sofisticato 16-85 con stabilizzatore di nuova generazione VR2 a 1200/1250. Per la d300s ti ci vogliono almeno 1350 solo per il corpo...
Se sei un neofita della reflex la d90 è già moooooooooolto ottima!
PS: evita il kit con obiettivo 18-55 (d90) ...l'obbiettivo è obsoleto...
PS: Se compri un prodotto Nikon italiano, avrai la garanzia estesa a 3 anni! Lo riconoscerai dal bollino "Nital"
Ultima modifica di giampippi; 21/11/2009 alle 04:11

grazie mille per le informazioni che confermano e chiariscono quello che già avevo letto fino ad ora.
La fotografia, per me, é un po' come per chi, dopo anni e anni di scooter, riprende la moto. Ho un fratello che prima di confermarsi come informatico era fotografo professionista e ho passato ore e ore, giorni e giorni in camera oscura con lui. Andavamo a fare foto assieme, lui con la sua Nikon e io con la mia Canon (macchine che viste oggi sembrano da medio evo, allora sembravano delle Ferrari ... a pellicola, ben inteso).
Ho continuato a fare foto su foto ma passando dalla pellicola alla nuova generazione non ho mai fatto la spesa, se non per le piccoline. Ora mi sono stufato. Mi hanno prestato una Nikon D60 per le vacanze in Egitto e sono tornato con la voglia di riprendere in mano una reflex. Tutt'altro modo di fotografare. Ho ripreso il gusto di decidere i tempi e quant'altro, anche se con un po' di difficoltà perché evidentemente il tutto si calcola in maniera diversa dai vecchi esposimetri ... e in questo mi sento un neofita ...
ecco tutto!
Calcola che negli ultimi 10 anni ho archiviato più di 30000 fotografie fai da me, tra quelle fatte a pellicola e quelle digitali ... e calcola che ne avrò buttate altrettante ...
Mi sarebbe piaciuta una D700 della Nikon ma i costi sono troppo elevati ...
Ultima modifica di natan; 21/11/2009 alle 08:40

anche a me piace la fotografia, solo che vuoi per il tempo o per altro non mi ci sono mai applicato...vorrei provare a prenderne una, non certo a questi livelli...vedremo, certo è che dovrò fare un corso...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).