Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Dubbi digitale terrestre

TCP Rider L'avatar di quagliodromo
    Moto
    Yamaha Tracer 7 (ma ex Triumph Tiger 1050)

Dubbi digitale terrestre

Dopo aver sentito varie interviste a vari personaggi coinvolti nell'operazione "passaggio a TV digitale", sono alquanto perplesso e sinceramente mi sento anche preso per i fondelli per quanto è stato fatto.
    A parte il miglioramento nella qualità dell'immagine, cosa di cui almeno qui da me in provincia di Bergamo non se ne sentiva la necessità, l'unico vantaggio pare essere maggiore disponibilità di canali.
    Ora, escludendo i canali a pagamento sui quali si può aprire una storia infinita a parte e che non intendo assolutamente acquistare, quei 4 canali in più (pieni di repliche e pubblicità) non credo avranno un gran seguito...
    Per di più ora mi trovo con 2 TV perfettamente funzionanti (prese 6 anni fa quando ho messo su casa) e un DVD recorder con hard disk preso un paio di anni fa che non funzioneranno più come prima perchè il fantomatico decoder farà vedere i canali digitali solo sul canale AV (quindi non potrò più progammare la registrazione dei programmi come ora, cosa che faccio regolarmente per rivedermeli un po' più presto la sera rispetto all'orario di messa in onda osceno e per "segare" l'esagerata pubblicità.
    Secondo me l'affiancamento digitale/analogico doveva durare molto di più per permettere a tutti gli utenti di "smaltire" le TV acquistate solo pochi mesi fa.
    Solo 2 parole: che inc..ata...!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    ti sei dimenticato una cosa, chi non paga il canone sarà facilmente rintracciato!
    !prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

TCP Rider L'avatar di Cris72
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    Citazione Originariamente Scritto da Ken-T3 Visualizza Messaggio
    ti sei dimenticato una cosa, chi non paga il canone sarà facilmente rintracciato!
    ah ecco, ora è tutto chiaro .............
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

TCP Rider L'avatar di hotdog
    Moto
    triumph sprint 955 my04 "La Littorina"
    ciao Ken, puoi spiegarmi perchè max hd

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    il digitale in fretta e furia serviva per evitare che Rete4 finisse sul satellite.

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da quagliodromo Visualizza Messaggio
    Dopo aver sentito varie interviste a vari personaggi coinvolti nell'operazione "passaggio a TV digitale", sono alquanto perplesso e sinceramente mi sento anche preso per i fondelli per quanto è stato fatto.
    A parte il miglioramento nella qualità dell'immagine, cosa di cui almeno qui da me in provincia di Bergamo non se ne sentiva la necessità, l'unico vantaggio pare essere maggiore disponibilità di canali.
    Ora, escludendo i canali a pagamento sui quali si può aprire una storia infinita a parte e che non intendo assolutamente acquistare, quei 4 canali in più (pieni di repliche e pubblicità) non credo avranno un gran seguito...
    Per di più ora mi trovo con 2 TV perfettamente funzionanti (prese 6 anni fa quando ho messo su casa) e un DVD recorder con hard disk preso un paio di anni fa che non funzioneranno più come prima perchè il fantomatico decoder farà vedere i canali digitali solo sul canale AV (quindi non potrò più progammare la registrazione dei programmi come ora, cosa che faccio regolarmente per rivedermeli un po' più presto la sera rispetto all'orario di messa in onda osceno e per "segare" l'esagerata pubblicità.
    Secondo me l'affiancamento digitale/analogico doveva durare molto di più per permettere a tutti gli utenti di "smaltire" le TV acquistate solo pochi mesi fa.

Per la programmazione della registrazione dal canale AV ho dovuto, , comprare due decoder...(avendo tre prese scart al televisore)

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Per di più ora mi trovo con 2 TV perfettamente funzionanti (prese 6 anni fa quando ho messo su casa) e un DVD recorder con hard disk preso un paio di anni fa che non funzioneranno più come prima perchè il fantomatico decoder farà vedere i canali digitali solo sul canale AV (quindi non potrò più progammare la registrazione dei programmi come ora...
    Non vedo il problema, a parte che devi programmare due apparati diversi (il decoder ed il DVD recorder) e naturalmente non puoi vedere un programma diverso da quello che stai registrando (a meno di non comprare un decoder economico e dedicarlo alla registrazione)...
    Comunque per il momento ho deciso di fregarmene del digitale terrestre, mi basta Sky.

La televisione analogica è durata una sessantina d'anni e del DVB-T si sapeva da un bel po', non è stato esattamente un fulmine a ciel sereno...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Questa cosa l'avevo già sentita, ma non ho capito come funziona, se uno non usa le (inutili) funzioni interattive come fa ad essere rintracciato?

Ah, per ora non mi ha cercato nessuno...
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    il digitale in fretta e furia serviva per evitare che Rete4 finisse sul satellite.
    quoto....ne aveva parlato Report l'anno scorso se non sbaglio

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    il fratello di Silvio nel frattempo si è arricchito ancor dippiu'.....
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima