Allora che si portino argomenti per screditare la registrazione (non mi sembra che nessuno l'abbia mai smentita, sopratutto B. ma potrei sbagliare non ricordo i dettagli delle mille dichiarazioni DIVERSE che ha fatto). Lo sviare la discussione sul fatto che adesso questa ci guadagna non ha senso...e non è un paragone del cavolo...perchè in Italia funziona proprio così...si svia e si scredita che afferma qualcosa invece di entrare nel merito delle dichiarazioni. (Non mi riferisco personalmente a te ovvio...mi hai solo fornito lo spunto.)
c'era già arrivato garcia marquez con "memorie delle mie puttane tristi"...![]()
Guarda che la D'Addario si scredita già da sè!
Ci guadagna? Mica sono scandalizzato da questo.
Nel merito delle dichiarazioni non ci voglio entrare, l'intento mio era di dire che il libro è stato una abile operazione di marketing, tutto qui.
Se proprio mi devo scandalizzare (e non è il caso) è perchè qualcuno prenderà per oro colato quel che è scritto lì e perchè si pretenderà (in virtù di cosa non è dato saperlo)che qualcuno (un Berlusconi a caso?) smentisca quanto colà scritto.
Non mi tange proprio che la sig.ra D'Addario abbia scritto un libro (ma l'avrà scritto lei..o avrà fatto tutto la ghost writer?)
Non sta a me confutare libri, e sinceramente anche il sig. Berlusconi se ne potrebbe ampiamente strafottere.
E' un libro... e ce ne sono tanti...
Qui nessuno prende per oro colato nulla. Il problema è esattamente l'opposto: non dare nessun peso ad affermazioni che non hanno subito la minima smentita, ma solo una serie di menzogne ripetute e fuori tema. Ora, posto che la D'addario "si sia screditata da sola" (perchè? perchè fa la prostituta? ) sicuramente berlusconi non è da meno, sono molte le menzogne che propina ogni giorno eppure continuo a vedere gente che non è disposta ad accettare che LUI menta....ci deve essere un complotto, qualcun altro da accusare (magari screditandolo con attacchi irrilevanti ai fatti in questione!)...questo atteggiamento è quantomeno contrastante con i continui "pensate con la vostra testa" "io non sono certo condizionato" che leggo in continuazione
Per Silvio Berlusconi 18 salvacondotti in 15 anni - Politica - Repubblica.it
Io una letturina la darei...poi...ben venga lo spirito critico, ma, cazzo, che sia critico non contro a priori!
Si, è vero, ma anche qui occorre fare dei distinguo...screditare le affermazioni di qualcuno per il lavoro, i gusti sessuali etc etc non mi sembra giusto...i valori da considerare sono altri, la coerenza ad esempio. Prendiamo il caso Marrazzo...a me che sia andato a trans non interessa minimamente (a meno che non abbia approfittato illecitamente dei soldi pubblici ovvio!), ma ha fatto una grossa cazzata...ha mentito (sicuramente alla nazione e probabilmente anche alla famiglia)! è questo il comportamento da condannare e che lo scredita...avrebbe anche potuto dire una balla sul numero di calzini nel suo cassetto (semplificando per rendere l'idea) e per me sarebbe stato screditato ugualmente. Il problema è che per molti la cosa da condannare è che sia andato a trans, è questa la mentalità da cambiare!
Ultima modifica di learchjr; 23/11/2009 alle 16:38 Motivo: UnionePost automatica
Abbi pazienza eh, ma una che va a letto a pagamento e che s'organizza per ricattare il prossimo (lo ha ammesso lei stessa) non è che goda proprio della massima pubblica reputazione.
E che berlusconi abbia mentito sui suoi rapporti con la D'addario a me non frega una cippa dato che non c'è reato alcuno. Così come non mi frega una cippa dei fatti sessuali di Marrazzo (e l'ho scritto a chiare lettere anche qui sul forum).
Non vedo dove la rilevanza della cosa.
Se mi mentissero su questioni di importanza nazionale/ regionale allora mi seccherei. Naturlamente c'è la libertà assoluta di considerare una persona degna o indegna del proprio voto anche in funzione degli stili di vita, ma questa è una questione differente.
Nel caso di Marrazzo c'erano anche dei reati di mezzo (non compiuti da lui) ma di cui lui era informato: il ricatto nei suoi confronti per esempio.
Io non voglio screditare nessun libro.... la D'Addario può scrivere quello che gli pare...non me ne frega nulla, non m'interessa come non m'interesserebbe un libro scritto da Nathalie (il trans di Marrazzo).
Non gli darei un briciolo di peso.
Il discorso che fai con i 18 salvacondotti (a parte la fonte non esattamente imparziale) non c'entra nulla con questo.
E' l'ennesimo assalto alla diligenza..in un modo o nell'altro...Berlusconi secondo te (e molti altri) dev'essere abbattuto, sconfitto, eliminato.
E per questo scopo il fine giustifica i mezzi. Siccome a me Macchiavelli sta sul piloro... non sono d'accordo, semplice no? E lascio alla D'addrio tutti i libri che vuole.. per dirla all'inglese: "who cares?"
![]()
TCP Rider Senior
Bannato
TCP Rider Senior
Ma solo il libro ha fatto , no perchè ho sentito pure di un calendario
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...