prendo i pop corn....arrivo
di certo è una attenuante...
in ogni caso le parole di black death sono sacrosante.. il razzismo è dentro coloro che criticano insulti dove il razzismo non c'è!.perchè io vedo uno sbruffone....un provocatore....bianco o nero che sia..
mi sembra altrettanto ovvio che nella rabbia, e negli insulti, un gay diventa un ricchione di m.... una persona di colore un nero di m.... io stesso (di bari)..un terrone del ca@@o.. non è razzismo, è solo disprezzare ed enfattizzare la caratteristica più evidente... ieri una donna al semaforo ha gridato ad un altra donna..bionda puttana del cazzo.. secondo te è razzismo?
Da vecchio interista devo riconoscere che quegli insulti a distanza, sebbene antipatici, siano da inquadrare nell'ambito della semplice e tipica goliardia calcistica.
Credo che lo stesso Balotelli ne sia più che consapevole. Con il razzismo, ritengo, non abbiano niente a che vedere.
La multa alla Juventus, inoltre, penso sia spropositata e non corretta, anche perchè la società bianconera ha cercato di dissuadere i suoi tifosi, dal continuare i cori goliardici nel confronti del calciatore neroazzurro.
Mi sembra, per concludere, che si stia montando un caso per un fatto semplicemente e puramente goliardico che, sebbene con lo sport non abbia a che fare, non sembra, in definitiva, così grave da originare casi nazionali e tanto meno multe alla società incolpevole.