Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Sei anni fa......motomondiale, lettere e interviste.

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980

    Sei anni fa......motomondiale, lettere e interviste.

    Sto traslocando, prendo la mia roba un pò alla volta e la porto nella nuova abitazione. Escono da vari angoli cose che mai avrei potuto immaginare saltassero fuori.
    Da qualche parte escono anche varie annate di MotoSprint. Putacaso mi capita di sfogliare il numero 44 del 2003, settimana dal 4 all'11 novembre.
    Nelle prime pagine, un profetico Paolo Guidetti di San Lazzaro di Savena, che nella sua lettera predice un nero futuro causa costi, alla disciplina del Supermotard, dopo aver sentito Beggio asserire che per usare la sua nuovissima bicilindrica (SXV450/550) i team dovranno spendere di più.
    Due lettere dopo, il molto meno profetico Emilio Leva, di Travacò Siccomario, augura buona fortuna a Rossi, visto che passando in Yamaha ( che secondo lui ha corso solo con le 2tempi e non ha esperienza nei motori a 4, e inoltre ha fatto la prima stagione in mMotoGp addirittura con un motore a carburatori..) ne avrà molto bisogno. La storia lo smentirà brutalmente....
    I servizi sono sull'ultima gara di campionato, a Valencia. Si comincia con la 250 dove si laurea campione il SanMarinese Poggiali con Rolfo secondo a 14 lunghezze. Seguono Toni Elias (secondo in gara a 72 millesimi..), Randy DePuniet (vincitore della gara..), Fonsi Nieto e Franco Battaini.
    Si prosegue con la MotoGp, articolo sull'addio di Rossi alla Honda poi le interviste e le pagelle.
    Capirossi: 7,5 Ha guidato bene, spingendo quando serviva e gestendo poi la terza posizione. Loris ha dimostrato che le sue qualità di pilota sono intatte, così come la voglia di dare sempre il massimo. Ha chiuso la stagione nello stesso modo in cui l'ha iniziata: sul podio. Ottimo lavoro, Loris.

    Gibernau: 8 Verrebbe da dire che ha preso paga, perché è così che è andata. Quando Rossi ha deciso di alzare il ritmo se ne è andato indisturbato, e Sete non è riuscito ad andare un pò più forte. Ma lo spagnolo merita un applauso: anche questa volta è stato l'unico ad avere il coraggio di sfidare il campione fino alla fine.

    Biaggi: 6,5 All'inizio aveva dato l'impressione di aver voglia di guidare, di combattere, e infatti è stato veloce ed aggressivo; poi si è un pò ammansito. Lo ha demoralizzato il rendimento della sua RCV. Se lui assicura di non essere stato in grado di fare di meglio, bisogna credergli.

    Segue intervista allo stesso Biaggi:
    .......

    All'inizio sembravi più aggressivo.
    Ci ho provato, ma il problema in ingresso curva è rimasto; e mi ha creato grossi problemi.
    Di cosa si tratta?
    La moto scorre troppo quando entra nella curva; il freno motore non funziona perfettamente, e non ci permettono di intervenire. Quindi diventa difficile da controllare e non si riesce a impostare bene la curva. E' un problema che ho sempre avuto, da quando è arrivato il materiale nuovo; l'ho avvertito su quasi tutte le piste ma non siamo riusciti a risolverlo perchè non possiamo intervenire a certi livelli. Per cercare di limitare il problema sono stato costretto a usare molto il freno anteriore ma è andata a finire che la gomma anteriore si è distrutta.
    ............
    Influirà su tutto questo, la partenza di Rossi?
    Forse sì, ma non ne sono sicuro. In ogni caso spero di poter partire allo stesso livello tecnico degli altri. Mi basterebbe, quest'anno non lo sono stato.
    Rossi può rendere vincente la Yamaha?
    Tutto è possibile (io aggiungo che ha appena finito di dire che guidare la sua moto non lo è stato...) dipende da alcuni fattori: ad esempio dal suo spirito di adattamento e da quello che riuscirà ad ottenere. Con la Yamaha è dura, non è certo facile. In ogni caso, io resto dell'idea che anche nel 2004 la moto da battere sarà sempre la stessa, cioè la Honda.



    Poi intervista a Gibernau.

    Sete Gibernau ci ha provato con tutte le sue forze. E' rimasto aggrappato a Rossi fino all'ultimo allungo di Vale. A quello non è riuscito a replicare e si è inchinato al campione.
    Congratulazioni a Valentino. E' stato lui a battere tutti, là fuori. Sapevo che sarebbe andato molto forte e ha fatto anche una gran bella partenza, ci mancava solo quella.Sono contento di essere riuscito a prenderlo, questa gara ha riassunto un pò i motivi dell'intero campionato.
    Lui in fuga e tu a inseguire?
    E' stato il mio campionato migliore. Sono stato io a mettere pressione a Rossi e a ogni gara ho lottato per vincere o quantomeno per salire sul podio. sono il vicecampione del mondo con più punti della storia, ora devo capire dove posso migliorare.
    In corsa lo hai salutato perchè lascia la Honda?
    Se ne va? Io volevo solo dirgli "ciao", visto che si è girato a vedere chi c'era dietro. Stavamo girando sotto il record, ma ci stavamo anche divertendo un sacco..
    Rossi su un'altra moto è un piccolo aiuto?
    Forse sì, se se ne va è un vantaggio, ma se lo fa è perché ha visto la possibilità di fare bene.



    Segue servizio sulla 125. Stoner vince la sua prima gara su Aprilia, rifilando 268 millesimi a Steve Jenkner , 1 secondo e 101 millesimi a Barbera e 3 secondi e 205 millesimi a Simoncelli. Termina il suo campionato all'ottavo posto con 125 punti, solo 13 in più del suo manager, il "vecchietto" Lucio Cecchinello. Vince Pedrosa con 223 punti, segue deAngelis a 166 e barbera a 164. Sarà anche l'ultima gara da pilota per Cecchinello, che farà il manager a tempo pieno.

    Mamma mia, come corre 'o tiempo.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Rimini
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Messaggi
    2,292
    Era scritto che sarebbero stati dei fenomeni i ragazzini!!!
    Sempre belle le SCUSE di Biaggi (l'assetto, il freno motore, gli adesivi...)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    biaggi c aveva il chattering

    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Era scritto che sarebbero stati dei fenomeni i ragazzini!!!
    Sempre belle le SCUSE di Biaggi (l'assetto, il freno motore, gli adesivi...)
    ora arriva SuperIII e ti cazzia
    Ultima modifica di obrady; 21/11/2009 alle 15:05 Motivo: UnionePost automatica
    virtute siderum tenus

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Ma la Yamaha che aveva preso poi Rossi non era la più forte del lotto???


    E' proprio vero che bisogna tenere tutte le vecchie riviste !!!!


    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dade
    Data Registrazione
    29/04/09
    Località
    Seregno
    Moto
    Street Triple R 10
    Messaggi
    1,525
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Era scritto che sarebbero stati dei fenomeni i ragazzini!!!
    Sempre belle le SCUSE di Biaggi (l'assetto, il freno motore, gli adesivi...)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ma la Yamaha che aveva preso poi Rossi non era la più forte del lotto???


    E' proprio vero che bisogna tenere tutte le vecchie riviste !!!!


    Quoto...e a proposito una citazione di Valentino a Sfide:

    Mi ricordo che Biaggi e Gibernau provarono la mia Honda ufficiale dopo che ero andato alla Yamaha e dissero: “Ah! Adesso abbiamo capito come faceva a vincere Valentino…”. Quella frase me la sono conservata. Mi sono preso il Motosprint, l’ho messo via e l’ho tenuto in caldo per il momento giusto.

    Valentino Rossi – Sfide
    virtute siderum tenus

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di speedcane
    Data Registrazione
    10/04/07
    Località
    Marcignago (PV)
    Moto
    speed 955 CBR 600 e TZR 250 (battezzata Campanellino)
    Messaggi
    2,218
    ank'io le tengo tutte le riviste vecchie!
    ...nn so + dove metterle!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    Quoto...e a proposito una citazione di Valentino a Sfide:

    Mi ricordo che Biaggi e Gibernau provarono la mia Honda ufficiale dopo che ero andato alla Yamaha e dissero: “Ah! Adesso abbiamo capito come faceva a vincere Valentino…”. Quella frase me la sono conservata. Mi sono preso il Motosprint, l’ho messo via e l’ho tenuto in caldo per il momento giusto.

    Valentino Rossi – Sfide


    Avete inteso che stavano girando sotto al record......Valentino si volta a guardare e Sete gli fa "ciaociao" con la manina ?? ( azzo, io ce l'ho ancora davanti agli occhi, la scena...). Ma ve la ricordate, QUELLA MotoGP?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di vadoa3
    Data Registrazione
    23/05/09
    Moto
    street
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio


    Ma ve la ricordate, QUELLA MotoGP?

    io mi ricordo un Rossi che indica con il dito medio le nuvole a Biaggi, alla curva uno di Suzuka (che si fa a circa 160 all'ora).

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Ma Biaggi..poi....da quella volta....ha sempre fatto ..copia e incolla ?????
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. lettere luterane
    Di marco61 nel forum 4 risate
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 14/07/2010, 03:30
  2. come scrivere una corretta lettere di presentazione?
    Di Sandro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/10/2009, 09:43
  3. Lettere!
    Di wwwolf nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/10/2008, 16:24
  4. LEttere adesive da attacare sul telaio che sito?
    Di Cane Sciolto nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/01/2008, 18:51
  5. Scritte e lettere termoadesive
    Di pupobiondo nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/04/2007, 16:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •