Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: pillola RU486- Il senato blocca l'immissione sul mercato

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca

Unhappy pillola RU486- Il senato blocca l'immissione sul mercato

Da verificare la compatibilità tra l'utilizzo della pillola e la legge 194 sull'aborto
    Ru486, arriva l'alt del Senato
    "No all'immissione sul mercato"
    ROMA 26/11/2009 - Il Senato blocca il commercio della pillola abortiva. La commissione Sanità di Palazzo Madama ha infatti approvato a maggioranza con il voto favorevole di Pdl e Lega e quello contrario del Pd, il documento finale dell'indagine conoscitiva sulla pillola presentato e redatto da Antonio Tomassini.
    Nel documento si chiede di fermare il commercio della pillola Ru486 sino a che il ministero della Salute non decreti, con un parere tecnico, la compatibilità tra l’utilizzo della pillola e la legge 194.
    Quelle della maggioranza e del governo «ancora una volta sono chiacchiere, ci dicano una volta per tutte cosa vogliono fare» è il commento a caldo del capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro. «Ho l'impressione - ha aggiunto la senatrice - che il ministro Sacconi avrebbe potuto sollevare un arbitraggio sulla scorta delle valutazioni dell'Agenzia europea del farmaco (Emea), invece non l'ha fatto. Credo che in questa vicenda, per ragioni di natura politica ma senza avere il coraggio di dire che non vogliono la commercializzazione della pillola, il governo sta facendo una serie di chiacchiere. Credo che sia giunto il momento - conclude - di dirci che cosa vogliono realmente». Dura la reazione dell'Idv: il presidente del gruppo al Senato, Felice Belisario parla di «un autentico colpo di mano». «È assolutamente indecente quanto deliberato questa mattina dalla commissione Igiene e Sanità del Senato» ha aggiunto il dipietrista.
    Lo scorso settembre la Commissione Igiene e Sanità del Senato aveva dato all'unanimità parere favorevole a un'indagine conoscitiva sulla pillola abortiva, dopo il sì dell'Agenzia italiana del Farmaco alla vendita. Autorizzando l'immissione in commercio della Ru486, l'Aifa aveva sottolineato che l'utilizzo del farmaco in Italia deve avvenire nel rispetto della legge sull'interruzione di gravidanza, e la sua somministrazione segue un rigido protocollo medico.

che paese l'ITAGLIA........................................
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    fottuti ammuffiti baciapreti!!!!
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    massimio, e' un gioco di scarico delle responsabilita'.
    la commercializzazione avverra' (non aperta al pubblico, ma solo per uso in strutture ospedaliere, come decretato da aifa).

Il fatto che si vuole che una commissione decreti la compatibilita' della pillola con la legge, e' ragionevole (se fatto in tempi brevi) e serve ad allargare le responsabilita' ........non dimentichiamoci che la chiesa ha fatto e fara' fuoco e fiamme.
    e' comunque una battaglia di retroguardia.
    l'ultima carta della chiesa, sara' (e questo e' ancora peggio, perche' cose da migliorare ce ne sono, ma non credo che lo farebbero nel verso che intendo io) la modifica della legge sull'aborto.......e bisogna vedere se questa arrivera' prima di cambiamenti del quadro politico che mi aspetto (molti si aspettano) per la primavera.

Ma , per tornare a bomba, la commercializzazione non e' respinta, e' solo chiesto, a quanto ho capito, un supplemento di indagine

TCP Rider L'avatar di TheKing
    Moto
    Ducati 749s
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    massimio, e' un gioco di scarico delle responsabilita'.
    la commercializzazione avverra' (non aperta al pubblico, ma solo per uso in strutture ospedaliere, come decretato da aifa).

Il fatto che si vuole che una commissione decreti la compatibilita' della pillola con la legge, e' ragionevole (se fatto in tempi brevi) e serve ad allargare le responsabilita' ........non dimentichiamoci che la chiesa ha fatto e fara' fuoco e fiamme.
    e' comunque una battaglia di retroguardia.
    l'ultima carta della chiesa, sara' (e questo e' ancora peggio, perche' cose da migliorare ce ne sono, ma non credo che lo farebbero nel verso che intendo io) la modifica della legge sull'aborto.......e bisogna vedere se questa arrivera' prima di cambiamenti del quadro politico che mi aspetto (molti si aspettano) per la primavera.

Ma , per tornare a bomba, la commercializzazione non e' respinta, e' solo chiesto, a quanto ho capito, un supplemento di indagine
    Ecco, meglio che non mi esprima: l'Italia, da quanto ricordi, è un Paese laico....Ma solo sulla carta!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da TheKing Visualizza Messaggio
    Ecco, meglio che non mi esprima: l'Italia, da quanto ricordi, è un Paese laico....Ma solo sulla carta!!!
    e' un paese che ha firmato i patti, e nel quale nemmeno togliatti ha mai agito contro la chiesa !

Moto
    Ducati 749s
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    e' un paese che ha firmato i patti, e nel quale nemmeno togliatti ha mai agito contro la chiesa !
    Ciò non toglie che così non dovrebbe essere.....

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Ma non si andava bene col buon vecchio e caro aborto???
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Io credo che si facesse più attenzione, non avremmo questi problemi,

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Io credo che si facesse più attenzione, non avremmo questi problemi,
    Vero, basta non trombare....

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Moto
    Ducati 749s
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ma non si andava bene col buon vecchio e caro aborto???
    Bè questa è una soluzione infinitamente più sicura, meno invasiva e più rapida....Metti, poi, il fatto di togliere un trauma (perchè vuoi o non vuoi lo è per una donna) a chi dovrà subire l'operazione....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima