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Discussione: MOTO: cilindrata perfetta?

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  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    oppure quasi il peso di una mille e poco più della potenza di un 600?
    sono 2 kg scarsi di differenza, si guida come un 600 (nel mio caso la ciclistica è totalmente quella del 600) e sul dritto tiene la scia dei 1000 bevendosi i 600.

    io la definisco un'ottima 600 supersport con l'affidabilità di una moto originale.

  2. #2
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    credo non esista una cilindrata perfetta....dovrebbe esistere una sorta di "equilibrio" che varia per ogni motociclista

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
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    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    credo non esista una cilindrata perfetta....dovrebbe esistere una sorta di "equilibrio" che varia per ogni motociclista
    Ti quoto Herbie ,pero' per sapere le varie opinioni personali in base all'esperienza e ai gusti!

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
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    ho una 955 ma scenderei di cilindrata
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

  5. #5
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    ok..allora ti dico bicilindrico Ducati..ha più schiena

  6. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    ma muore sul più bello perchè manca allungo....

  7. #7
    Bannato L'avatar di Intrip
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ma muore sul più bello perchè manca allungo....
    ai 4 cilindri manca la coppia in basso e tra le curve serrate il + bello è ai bassi giri se c'è della sostanza

  8. #8
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    ai 4 cilindri manca la coppia in basso e tra le curve serrate il + bello è ai bassi giri se c'è della sostanza
    non sono totalmente daccordo, parlate tanto di coppia del 3 cilindri ma come dissi e postai tempo fa, un 1000 4 cilindri ha la coppia di poco inferiore di un 1050 agli stessi giri per poi decollare dove il 3 cilindri muore... i 4 cilindri nn sono + quelli di 10 anni fa scorbutici e ruvidi, ma grazie all elettronica, riescono ad essere sfruttabili e lineari fin dai giri + bassi.

    coppia suzuki 1000 k7-k8

    coppia 1050

    ho postato la curva di un k7-k8, che è risaputo essere un motore 4 appuntito.... quindi con un suzukki k5-k6 o addirittura k3-k4, le curve sarebbero ancora + vicine.......

  9. #9
    Bannato L'avatar di Intrip
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    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    non sono totalmente daccordo, parlate tanto di coppia del 3 cilindri ma come dissi e postai tempo fa, un 1000 4 cilindri ha la coppia di poco inferiore di un 1050 agli stessi giri per poi decollare dove il 3 cilindri muore... i 4 cilindri nn sono + quelli di 10 anni fa scorbutici e ruvidi, ma grazie all elettronica, riescono ad essere sfruttabili e lineari fin dai giri + bassi.

    coppia suzuki 1000 k7-k8

    coppia 1050

    ho postato la curva di un k7-k8, che è risaputo essere un motore 4 appuntito.... quindi con un suzukki k5-k6 o addirittura k3-k4, le curve sarebbero ancora + vicine.......
    io non parlavo di 3 cilindri infatti, parlavo che ai 4 cilindri manca coppia in basso, il 3 lo hai messo tu

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
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    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
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    Vedo che tutti i tecnici non reagiscono alla provocazione... forse li schifano 20kili di coppia a 2000 giri... e visto che si parladi motore e non di ciclistica o peso.... preferisco 3 cilindri da circa 800 cc di derivazione dodge viper...
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

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