Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: MOTO: cilindrata perfetta?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    ma muore sul più bello perchè manca allungo....

  2. #2
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ma muore sul più bello perchè manca allungo....
    ai 4 cilindri manca la coppia in basso e tra le curve serrate il + bello è ai bassi giri se c'è della sostanza

  3. #3
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    ai 4 cilindri manca la coppia in basso e tra le curve serrate il + bello è ai bassi giri se c'è della sostanza
    non sono totalmente daccordo, parlate tanto di coppia del 3 cilindri ma come dissi e postai tempo fa, un 1000 4 cilindri ha la coppia di poco inferiore di un 1050 agli stessi giri per poi decollare dove il 3 cilindri muore... i 4 cilindri nn sono + quelli di 10 anni fa scorbutici e ruvidi, ma grazie all elettronica, riescono ad essere sfruttabili e lineari fin dai giri + bassi.

    coppia suzuki 1000 k7-k8

    coppia 1050

    ho postato la curva di un k7-k8, che è risaputo essere un motore 4 appuntito.... quindi con un suzukki k5-k6 o addirittura k3-k4, le curve sarebbero ancora + vicine.......

  4. #4
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    non sono totalmente daccordo, parlate tanto di coppia del 3 cilindri ma come dissi e postai tempo fa, un 1000 4 cilindri ha la coppia di poco inferiore di un 1050 agli stessi giri per poi decollare dove il 3 cilindri muore... i 4 cilindri nn sono + quelli di 10 anni fa scorbutici e ruvidi, ma grazie all elettronica, riescono ad essere sfruttabili e lineari fin dai giri + bassi.

    coppia suzuki 1000 k7-k8

    coppia 1050

    ho postato la curva di un k7-k8, che è risaputo essere un motore 4 appuntito.... quindi con un suzukki k5-k6 o addirittura k3-k4, le curve sarebbero ancora + vicine.......
    io non parlavo di 3 cilindri infatti, parlavo che ai 4 cilindri manca coppia in basso, il 3 lo hai messo tu

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Vedo che tutti i tecnici non reagiscono alla provocazione... forse li schifano 20kili di coppia a 2000 giri... e visto che si parladi motore e non di ciclistica o peso.... preferisco 3 cilindri da circa 800 cc di derivazione dodge viper...
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  6. #6
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ma muore sul più bello perchè manca allungo....
    io non vado in pista...ed un buon veccio 998 non mi pare sia così scarsa...poi è chiaro che è tutto relativo come dicevo prima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/08/2010, 11:37
  2. MOTO PERFETTA
    Di Nicco73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/06/2009, 14:39
  3. la moto perfetta
    Di triple luke nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/09/2008, 23:33
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 07:33
  5. vendo moto inglese cilindrata 675 di impostazione sportiva
    Di pampie nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/01/2007, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •