Tranqui Sam, non c'è fretta, tanto oggi non avrei fatto comunque in tempo a montarlo. Lo faccio con calma il prossimo we.![]()
bella veramente. Voto NO per i paraginocchia.
Resta interessante una prova dettagliata di come funzioni il nuovo complesso anteriore..
Quanto hai pagato gli alpina alla fin fine (compreso montaggio)? Io ho il cerchio posteriore con la ruggine, troppa, e mi sa che dovrò cambiarlo..
Il complesso anteriore non è del tutto nuovo, la forcella era già stata modificata prima. Di nuovo dunque c'è solo il cerchio, oltre al disco ed alla pinza ancora da montare. Io ero soddisfatto di come andava prima, forcella meno flaccida e più controllata, netto miglioramento in stabilità ed appoggio.
I cerchi se li fanno pagare cari... non ricordo la cifra esatta... pochissimo meno di 900 euro cmq...
MINCHIA ENRICO!!!!
è stata la prima cosa che mi è venuta in mente... i complimenti sono superflui,la moto è bellissima,la colorazione in particolare ( mica c'entra un'influenza genovese sullo stile della colorazione del serbatoio?)
se penso che una volta la mia e la tua erano due anonime (ma già fascinose) T100 rossonere...
bando alle ciancie e veniamo al dunque...
mi potrei tranquillamente fare i caxxi miei e limitarmi ai complimenti,perchè hai fatto davvero un ottimo lavoro e,so benissimo cosa vuol dire ricostruire una moto incidentata,(tra parentesi,io l'operazione semi-manubri non me la sono sentita,avevo già esaurito un calendario e quelli 2010 non erano ancora disponibili)
MA!!!
e quello che segue prendilo con le molle perchè è solo una personalissima opinione...
qualche miglioria la vedrei in quest'ordine..
- sella anonima (la monoposto è ok ma secondo me andrebbe valorizzata,l'opzione rifasciatura con cuciture vere e piping bianco la vedrei come una buona soluzione (eviterei il piping arancione che riprende il serbatoio)
- il parafango anteriore ( non so se è l'effetto che si ottiene dalle foto,ma mi sembra non segua la circonferenza della ruota..) avrei optato per un parafango in alluminio della mas riverniciato con i tuoi colori o uno in vetroresina idem come sopra.. (con alcune scelte avresti dovuto rinunciare alla piastra antisvergolo)
- la scelta degli specchietti è assolutamente personale (io ne ho provati almeno 6) ma sulla tua versione vedrei (come del resto sono propenso a montare sulla mia prossima Goldfinger) quelli originali HD (cromati riprendono i carter,neri snelliscono (anche il solo sx,scelta che io approvo di brutto,ma non le Fo) secondo me dei bar end sui semi ti farebbero bestemmiare non poco... la tua altezza ti farebbe ogni volta sporgere innaturalmente per guardare nel retrovisore
- oserei,sull'impianto di scarico.. (fascerei i collettori in primis (bende beige con scarichi campbell cromati,o bende nere con scarichi verniciati neri,sai che cattiva che diventerebbe?)
- pedane LSL,le mie preferite ora come ora (io ho modificato le mie NH per bonnie con un ibrido bonnie/thrux) ma avrei preferito le LSL.... visto che è tutto alluminio ricavato dal pieno le farei anodizzare in nero,si noterebbe meno la differenza con le posteriori,che comunque sostituirei con le debite LSL (sempre nere con o senza arratori)
- la scelta dei fregi l'appoggio in pieno,finalmente qualcosa di diverso dai soliti mouth organ (che per altro monto pure io)
- i tank pad... beh,a me piacciono molto e secondo me riparano anche il serbatoio in quel punto da eventuali righe causate da un eccessiva stretta delle gambe a velocità sostenuta.. e danno un contrasto di colore.. in alternativa avrei fatto verniciare di arancio il posto occupato dalle stesse..
- e infine la strumentazione.. (so di aver in parte contribuito,ma secondo me la strumentazione della T100 è troppo ingombrante...
opterei per la sostituzione degli strumenti e della relativa piastra con qualcosa di meno invasivo ( 48 o 60 mm al posto degli 80 originali)
lo so che sono un rompipalle e che non te ne può fregar di meno,forse pure io sto cercando di tirare l'acqua al mio mulino,nel senso che sto già lavorando al mio prossimo progetto,però guardando la tua moto e chiudendo gli occhi l'ho vista così..
non me ne volere,è già un capolavoro considerando quello che avete passato..
MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)
che dire semplicemente stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
per la sella ti consiglio qst
gli specchietti o qst
oppure qst
fascia i collettori
ed e' nata la sorella gemmella della lucifer racer
l'angel racer![]()
Sì, quoto tutti gli altri....davvero stupenda
Colorazione troppo ganza, quoto in pieno la sella che ti ha consigliato Mike, specchietti sicuramente bar-end, no alle gionocchiere, cercherei di abbassare un pò la strumentazione (per farti capire la avvicinerei di qualche cm al fanale).
Personalmente, quegli scarichi non mi convincono su questa moto
Comunque, complimenti davvero, ottimo lavoro![]()
La motoretta del Giova:http://www.forumtriumphchepassione.c...highlight=TinaL'altra motoretta del Giova:http://www.forumtriumphchepassione.c...ei-vostri.html
mi allineo senza esitazioni, hai fatto effettivamente un gran bel lavoro !
aggiungo solo - malgrado mi intenda poco di Bonnie, e va dunque presa per quanto vale - che da qui in avanti (penso alla sella e forse, costi permettendo, alla strumentazione) cercherei di puntare nella direzione dello slancio della linea. In sostanza, io cercherei di sottrarre, di nascondere, di ridurre ecc. anziché di risaltare (penso ai fianchetti, che ora trovo un poco vistosi; con il piping altrettanto bianco credo peraltro che le cose cambieranno).
con la nuova sella potrai anche vedere se convenga (esteticamente) continuare a far meno del para.