Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
non penso che sia un problema di sordità ... perché allora io potrei dire che i ciechi non vedono ... non vedono la parte sana di stranieri, la maggioranza, che potrebbe, se non attaccati continuamente, diventare buoni alleati per combattere estremismo e estremisti ...
Le verre est un liquide lent
io non mollo sberle ma non porgo l'altra guancia
ormai per loro siamo un ventre molle e la maggior parte ci manca di rispetto continuamente fregandosene delle regole vigenti,tanto nessuno di loro paga mai.
sono malvisti persino dalla loro minoranza onesta che vorrebbe integrarsi e che invece viene guardata con sospetto a causa loro
penso sia questo l'umore di molti italiani silenziosi come degli svizzeri che si sono liberamente espressi alle urne
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
Ultima modifica di Turbo-555; 30/11/2009 alle 22:10 Motivo: UnionePost automatica
Ti quoto il grassetto, ma te lo quoto talmente che ribadisco che aver votato contro un intera civiltà non solo é stato un atto ingiusto ma anche strategicamente sbagliato. Quelle persone che oggi vengono guardate con sospetto, ma non da tutti, sono gli stessi alleati del buon senso che potremmo trovare in altre etnie, compresi italiani e svizzeri (ma non tutti). Ancora una volta si é persa un occasione per gridare forte la nostra indignazione verso l'estremismo, da qualsiasi parte arrivi, rafforzandolo con altrettanto estremismo, sia anche di parte contraria.
Mai come oggi il popolo svizzero sta mettendo in pericolo la libertà dei propri figli, perché come per molti svizzeri tra islamici fondamentalisti e non fondamentalisti non vedono differenza, é sicuro che per molti islamici sarà difficile vederne tra gli svizzeri fondamentalisti e non.
Le verre est un liquide lent
Ragionare con la "pancia" è molto più facile che farlo usando la testa. La soluzione più semplice è sempre quella del rifiuto; rifiuto della diversità, del cambiamento, rifiuto dettato perlopiù dalla paura, che a sua volta deriva dalla scarsa conoscenza di quello che si ha di fronte. Ora visto che è utopistico pensare che tutti gli immigrati (o che tutti gli italiani) siano persone oneste, ma è ancora più utopistico pensare che il problema si risolva cacciando a caso le persone oltre confine, vogliamo cercare di ragionare su regole semplici ed efficaci invece di continuare ad affidarci ai soliti spottoni populisti e dannosi?
![]()
io sono favorevole ai minareti
ma non in Italia
Della81
R.A.T. FUSINA