Per far un amico basta un bicchier di vino, per conservarlo è poca una botte......
http://www.youtube.com/watch?v=KOrDRUCUni8

A MIO PARERE:
con 200-250 €uro cambi solo le molle delle forcelle originali con delle HYPERPRO e non torni più indietro.
![]()
Per far un amico basta un bicchier di vino, per conservarlo è poca una botte......
http://www.youtube.com/watch?v=KOrDRUCUni8

dico dico..
conosco gente che di manico ne ha e che con le holins non ne venivano fuori (allarga, chiude, non riuscivano a trovare un setting insomma). Con le mole progressive hypepro è CAMBIATO TUTTO.
Io ho provato le lineari e adesso ho le hyperpro. Non torno più indietro, ho quello che cercavo anche pechè è il giusto compromesso volendo tra strada (che io comunque ne faccio praticamente niente) e pista, "morbida" quando serve e rigida anche troppo in pista.
Chi sa perche le Brutali e F4 tengono da dio e sembra che taglino l'asfalto!!!
Originali senza nessuna modifica ci sarà un perche no?

la bontà di una forcella non si misura in "tenuta" ..... comunque è sicuramente una forcella superiore alla media delle originali.

Ragazzi...Io non monterei mai delle forche pressurizzate x l'uso che ce ne devo fare...intendiamoci!
Xo',il fatto che la Marzocchi la facciano sia in versione pressurizzata,che con molle...secondo Me è segno di bontà del prodotto...(o presunta tale)...questo volevo dire,tutto qui
Ovvio che poi avrei scelto la versione con le molle!!!
Molto bella questa Paioli devo dire xo'.....
Motivo anche il mio orientamento verso una forcella di diametro + grosso...
visto che l'anteriore della speed con le sua originale non mi dava tutto questo gran senso di precisione e stabilità in percorrenza di curva...pensavo di passare a qualcosa di + consistente...e l'unica di questo diametro è appunto la Marzocchi...x questo ero orientato li!
Oltre averla già vista montata su un Hypermotard....
Mi sembra di capire cmq che il prodotto sia valido.....

il diamentro non serve a dare consistenza ma influisce sulla flessibilità delle forche e tutti ormai si sono orientati sul 43 che rappresenta un ottimo bilanciamento.
per non parlare del fatto che steli più grossi richiedono più olio ecc. e sono masse sospese più pesanti.
anzichè andare a mettere una forca da 50 conviene cambiare la piastra di sterzo inferiore in modo che sia più rigida e più grossa dove abbraccia il fodero in modo che non venga penalizzata la scorrevolezza.