Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Nina e Nana, le due cagnoline che espugnarono San Martino

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica

Nina e Nana, le due cagnoline che espugnarono San Martino

Nina e Nana Primi animali a violare le Porte dell'Ist

"ECCOLE, le responsabili della piccola, clamorosa svolta nel mondo della sanità ligure che scatterà domani:l'ingresso degli animali (al termine di una procedura burocratica che grantirà l'igiene e la pacifica convivenza) tra i parenti in visita ai ricoverati del San Martino.

Nina e Nana, cagnoline di incerta origine dagli occhi dolcissimi (provengono tutte e due dal canile municipale), sono le "clandestine" che hanno forzato il blocco della burocrazia, aprendo la porta dell'ospedale ai quattrozampe che verranno.

"mia zia, rimasta semiparalizzata e senza più parola dopo un ictus causato da un tumore al cervello - Racconta Sara 35 anni infermiera al Gaslini - ha spalancato gli occhi quando le ha viste per la prima volta. Ritrovarle ai piedi del letto era un ritorno alla vita familiare, uno spazio di serenità".

L'hospice dell'Ist è una struttura molto particolare all'interno della realtà ospedaliera. Stanza singole per garantire la quiete di pazienti per i quali la guarigione non è più una prospettiva realistica, arredamenti quasi domestici. "tutto il personale è eccezionale e, quando abbiamo fatto presente la nostra volontà di portare le cagnoline, ci è stato detto che erano benvenute. Così abbiamo insistito con il portiere, all'ingresso della cinta ospedaliera, quando ci ha detto che non era assolutamente possibile e dovevamo lasciarle fuori". Una discussione che sembrava finita con un secco "no" : le norme non consentivano di introdurre animali. Ma la segnalazione del portiere alla direzione sanitaria aveva, in realtà, rivelato ai responsabili del San Martino l'esistenza di un problema che non si ferma certamente al singolo episodio.
    La nipote dell'anziana ricoverata, ora che la zia non c'è più, ammette serenamente: "Le abbiamo portate dentro lo stesso, Nina e Nana, approfittando del fatto che, la sera, i controlli sono stati molto meno severi. E mia zia aveva gli occhi che le brillavano, mentre Nina le leccava una mano, senza nemmeno abbaiare".

Nessun incidente diplomatico con gli altri ospiti? "Tuttaltro. Un paziente ricoverato nella stanza accanto ha voluto che portassimo le due cagnoline, anche i parenti degli altri malati erano sorpresi e contenti di una novità che serviva a allentare la tensione.

Bruna Miglietta aveva 59 anni, è morta il 15 Ottobre scorso, nel suo letto dell'Ist. "Quando ora passiamo in Corso Europa con le cagoline, a piedi o in auto, è come se Nina sentisse qualcosa. Si lamenta perchè non ci fermiamo più per andare a trovare mia zia, intuisce che è successo qualcosa. E, a modo suo, piange".

Dal Secolo XIX 30- Novembre 2009

...è stato tutto un po' più "travagliato e tumultuoso"...ma siamo felici che qualcosa sia successo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Bravo TB,ho chiesto in due edicole ma non avevano il Secolo XIX

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    bravo e complimenti

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    colpa mia...ne ho comprate 100.000 copie io da solo

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Ottimo TB

infondo non vedo perchè con le dovute misure igieniche non si possa fare, la pet terapy come altre terapie come quella del sorriso sono ormai consolidate.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Bravo TB,ho chiesto in due edicole ma non avevano il Secolo XIX
    ANCH'IO......grazie quindi di avere postato tu l'articolo....molto toccante tra l'altro....e non sapevo ancora che tu zia fosse "andata via"....ti mando un abbraccio Bruno...per te per Sara e per le piccole Nina e Nana

TCP Rider L'avatar di Chiara
    Moto
    avevo una street....

Grazie Herbie per questa testimonianza di umanità e grazie anche perchè la vostra storia dimostra che anche nel 'piccolo' di un singolo cittadino c'è potenziale ed energia sufficiente per far cambiare le cose
    ...è solo un arrivederci!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Chiara Visualizza Messaggio

Grazie Herbie per questa testimonianza di umanità e grazie anche perchè la vostra storia dimostra che anche nel 'piccolo' di un singolo cittadino c'è potenziale ed energia sufficiente per far cambiare le cose
    si..han solo dimenticato di scrivere che ho minacciato di tirar giù la sbarra...dato che mi son sentito dire dagli usceri che i cani potevano starsene al sole in macchina dato che non era un problema loro.

ecco perchè poi hanno chiamato i carabinieri......

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima