
Originariamente Scritto da
natan
più alta é la velocità, più é necessaria una certa disciplina nella guida. In Germania che superano a destra non se ne vedono


Comunque non sono contrario, su certe tratte i 130 sono addirittura pericolosi, devi guidare controllando di continuo il conta km., distraendoti dalla strada, in altre tratte, come quelle di montagna, potrebbero essere esagerati i 150 km.
Quello che non capisco é come si possa creare un limite di velocità differenziato a seconda dei mezzi che si hanno ... io rischio che con la mia Speedmaster venga limitato ai 30 kmh.
sinceramente non sono solo le auto a creare o meno la sicurezza, se al volante ci stanno dei rincoglioniti, la velocità alta non potrà che creare ulteriori danni. In più c'é da dire che la reazione di un uomo alla frenata non viene migliorato certamente da freni più prestanti. Calcola pure che se ti trovi davanti un ostacolo e tu stai cazzeggiando con il tuo telefonino o con qualche altro fattore di cattiva educazione, la tua ABS o quant'altro potrai usarla poi per la rottamazione.
Come già detto, più si va veloci e più ci vuole una certa auto-disciplina e vi assicura, in modo particolare in Italia, sulle strade se ne vede veramente poca.