Finita la garanzia, devo fare il tagliando dei 20000km/2 anni.
Mi conviene farlo da solo e al max un controllo dei valori dal concessionario o faccio fare tutto a lui?
Concessionario
Fai da te
Finita la garanzia, devo fare il tagliando dei 20000km/2 anni.
Mi conviene farlo da solo e al max un controllo dei valori dal concessionario o faccio fare tutto a lui?

fai da te
compri 4 kg di bardhal XTC C60, un filtro, controlli le pasticche... e gassse![]()

se hai un minimo di manualità puoi guardare anche dei video su youtube (quello della honda hornet è fatto benissimo) per cambiare olio e filtro, oppure ti fai aiutare da un amico se lo sa fare così di spiega

Se hai qualcuno bravo falli fare a lui !!! Risparmi !!![]()

... sicuramente concessionario... alla fine è vero che la garanzia dura due anni, ma è anche vero che se dovesse esserci un richiamo o un intervento oneroso, la casa so potrebbe far carico di qualche spesa.

per le cose semplici tipo cambio candele,olio motore,pasticche freni,cambio trasmissione(catena,corona,pignone)e filtri olio/benzina/aria falli da solo.
per quello che riguarda la manutenzione straordinaria tipo registro gioco valvole pulizia corpi farfallati ecc........ vai in conce perchè ci vogliono gli appositi strumenti.
olio e filtro e' un gioco da ragazzini...filtro arie e candele gia diventa piu complicatino e pasticche freni e spurgo olio freni..corpi farfallati controllo cavetterie..diagnostica o rimappatura ultima generazione/la piu recente.. questo E IL PROBLEMA

io vado da un meccanico mi sento piu sicuro
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Sulla z me li facevo con un amico, in mezzo pomeriggio si faceva tutto, da cambio olio a sostituzione candele.
Non ricordo cosa c'è da fare per questo tagliando per cui non saprei la difficoltà.. andrò a sentire per prezzo poi guardo un poco che fare.