Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
ancora? il sai...
testato di persona il regime in cui è aperto con mappatura std...bhe è aperto quasi sempre tranne quando la lamda legge i dati scarico x correggere la carburazione..ma la lamda funziona solo in un particolare regime..

il sai innalza la temperatura dei gas di scarico di parecchio e influisce in piccola parte sulla carburazione più che altro è un pò instabile x via dei gas la cui temperatura cambia ...il sai peggiora in parte il riempimento del cilindro rubando parte dell'energia che avrebbero i gas x "tirare" fuori i gas di scarico x il lavaggio dello spazio morto ..

x la carburazione è un pò un punto di domanda...xò se il rendimento volumetrico migliora lavaggio migliore e gas + freddi la carburazione tende a diventare magra ma la moto nn ha modo di correggerla dato che legge la lamda quando il sai è chiuso...e in quella circostanza legge la stessa cosa...

i vantaggi in termini subito avvertibili sono diminuzione temperatura esercizio motore...x avere qualche prestazione in + sicuramente va messa perlomeno una mappa + grassa...
e oh,qua non si capisce na mazza..uno ne dice una e uno ne dice un'altra
alla luce di questo mi tengo il SAI li dov'è,rimappo e poi smonto tutto