E fai bene!
Per quel che mi riguarda, mi sono sempre assemblato i pc da solo (ho cominciato con pezzi di 286 riciclati da miei amici a 15 anni, quando loro passavano al 486...) raccattando spesso pezzi qua e la...(i miei pc sonon sempre stati moolto MC)... ho un pc fisso ormai vecchiotto con il quale spesso ingaggio furiose guerre contro virus ed errori strani... e dall'anno scorso ho preso il macbook...il migliore acquisto che abbia fatto. Che il mac sia istintivo facile da configurare e con poche ma azzeccate opzioni non significa che è per chi non sa usare il computer ma solo che è ben progettato e che si fa usare senza richiedere all'utente una laurea in ingegneria informatica, elettronica (e talvolta un master in occultismo ed enigmistica...: vi è mai capitato il messaggio in Windows: "Si è verificato un errore sconosciuto"? ...A me si...). In più mettete che l'Apple fa circa 3-4 macchine e sulla base di quelle (e delle poche varianti precedenti) testa il software è chiaro che il SO è imbattibile rispetto ad un windows che deve adattarsi a 3 miliardi di di diverse configurazioni hw....
in più è esente dai virus, è molto bello esteticamente e i le batterie dei portatili durano veramente tanto...
Io l'ho comprato pensando di metterci anche windows con boot camp ma poi non ne ho sentito l'esigenza e non ho voluto "inquinarlo".
Quindi lo consiglio a tutti, assolutamente.