Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: perchè la street triple e non la speed triple 675?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006

    perchè la street triple e non la speed triple 675?

    secondo voi come avreste reagito se la street non fosse nata dalla daytona 675 ma dalla speed triple con su il motore 675.
    mi spiego meglio: perchè in triumph non hanno pensato solo di mettere il motore piccolo sul telaio ed estetica della speed, ma hanno creato una moto nuova spogliando la daytona 675?
    visto il successo della speed 1050 non sarebbe stato male ridurre solo la cilindrata, un po come fanno in ducati con tutti i modelli che mantengono la stessa estetica ma cambia la cilindrata e pochi elementi, tipo 1098-848, tutti i monster e da poco la nuova hypermotard.
    io personalmente sarei stato contento di una speed triple 675, non che la street non mi piaccia, ma la speed secondo me è riuscita meglio della street.
    e voi?
    secondo voi avrebbe avuto più successo la speed triple 675 o la street triple 675?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di CRASH
    Data Registrazione
    09/08/09
    Località
    padova- martina franca
    Moto
    ex street.. ora speed 08.... IMMACOLATA con ugola mivv :)
    Messaggi
    991
    la speed .a mio parere, è giusto che rimanga la 1050 della casa...io condivido la scelta d mamma triumph
    ....Alla fine ricorderemo, non le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    contenere il prezzo sopratutto credo..(monobraccio e altre raffinetezze potevano renderla meno competitiva)
    e donare ad una moto un telaio piu'recente..e migliorie tecniche che sulla speed non ci sono.. vedi contamarce ad esempio...

    il fatto di nascere dalla daytona a mio avviso e'un pregio e non un difetto..perche'csi facendo si riprende la vecchia filosofia triumph di creare da una s.s. una naked!

  5. #4
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    secondo voi come avreste reagito se la street non fosse nata dalla daytona 675 ma dalla speed triple con su il motore 675.
    mi spiego meglio: perchè in triumph non hanno pensato solo di mettere il motore piccolo sul telaio ed estetica della speed, ma hanno creato una moto nuova spogliando la daytona 675?
    visto il successo della speed 1050 non sarebbe stato male ridurre solo la cilindrata, un po come fanno in ducati con tutti i modelli che mantengono la stessa estetica ma cambia la cilindrata e pochi elementi, tipo 1098-848, tutti i monster e da poco la nuova hypermotard.
    io personalmente sarei stato contento di una speed triple 675, non che la street non mi piaccia, ma la speed secondo me è riuscita meglio della street.
    e voi?
    secondo voi avrebbe avuto più successo la speed triple 675 o la street triple 675?

    beh esteticamente non so quanto il "piccolo" 675 stava bene dentro il telaio 1050 e poi il telaio 675 uguale a quello del Day è un telaio nuovo ,mntre quello della Speed ha oltre 10 anni, di sicuro quello del della street è piu' performante, per l'estetica beh la Speed a parte i gusti personali è oggettivamente piu' bella.


    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di montine
    Data Registrazione
    05/03/08
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Prima la Street ora la Tiger
    Messaggi
    2,245
    Visto il successo della Street secondo me la Triumph ha fatto bene.

  7. #6
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,252
    Mah, non so che risultato estetico ne sarebbe uscito: il motore 675 è molto più compatto del 1050 quindi nel telaio ci avrebbe navigato. Il peso sarebbe stato molto più alto di quello della Street e di certo la moto sarebbe stata solo più lenta e meno agile della Speed 1050, cosa invece evitata e anzi in certi casi migliorata con la Street.

    Inoltre era tutto li pronto, bastava solo creare una coda più equilibrata e trovargli un nome azzeccato, cosa che a quanto pare ha funzionato molto bene.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di fabietto978
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    La dove la torta di riso è finita !!!
    Moto
    SPEED R 2016
    Messaggi
    2,707
    la speed è la speed e cosi deve rimanere

    secondo me in triunz hanno fatto la scelta giusta...a mio avviso aveva poco senso fare una speed 675,tanto più che per il 2011 verrà rinnovata pure lei

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di CRASH
    Data Registrazione
    09/08/09
    Località
    padova- martina franca
    Moto
    ex street.. ora speed 08.... IMMACOLATA con ugola mivv :)
    Messaggi
    991
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Mah, non so che risultato estetico ne sarebbe uscito: il motore 675 è molto più compatto del 1050 quindi nel telaio ci avrebbe navigato. Il peso sarebbe stato molto più alto di quello della Street e di certo la moto sarebbe stata solo più lenta e meno agile della Speed 1050, cosa invece evitata e anzi in certi casi migliorata con la Street.

    Inoltre era tutto li pronto, bastava solo creare una coda più equilibrata e trovargli un nome azzeccato, cosa che a quanto pare ha funzionato molto bene.

    già
    ....Alla fine ricorderemo, non le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici....

  10. #9
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Mah, non so che risultato estetico ne sarebbe uscito: il motore 675 è molto più compatto del 1050 quindi nel telaio ci avrebbe navigato. Il peso sarebbe stato molto più alto di quello della Street e di certo la moto sarebbe stata solo più lenta e meno agile della Speed 1050, cosa invece evitata e anzi in certi casi migliorata con la Street.

    Inoltre era tutto li pronto, bastava solo creare una coda più equilibrata e trovargli un nome azzeccato, cosa che a quanto pare ha funzionato molto bene.
    Citazione Originariamente Scritto da fabietto978 Visualizza Messaggio
    la speed è la speed e cosi deve rimanere

    secondo me in triunz hanno fatto la scelta giusta...a mio avviso aveva poco senso fare una speed 675,tanto più che per il 2011 verrà rinnovata pure lei
    quoto entrambi....ed aggiungo una cosa......non voglio far arrabbiare nessuno...ma avrei preferiti che gli occhi rimanessere solo della speed....chiaro ke il marketing dice cose diverse..

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    quoto entrambi....ed aggiungo una cosa......non voglio far arrabbiare nessuno...ma avrei preferiti che gli occhi rimanessere solo della speed....chiaro ke il marketing dice cose diverse..

    Eeeehhhh..... ... quoto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scambio Street Triple R 2011 NERA con SPEED TRIPLE
    Di BIKER86 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/10/2011, 22:08
  2. daytona 126cv street triple 106... perchè???
    Di superzpd nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/03/2011, 09:18
  3. street triple ,speed triple monster 1000 alteza sella, peso
    Di vox nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/03/2011, 21:43
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/12/2010, 18:59
  5. Vendo manubrio - specchietti - raiser per speed triple 1050/street triple.
    Di matteorb nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/09/2009, 15:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •