Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
Prendo atto del fatto che hai volutamente ignorato tutto ciò che ho scritto su normative e documenti per sintetizzare che:

1) Sono fuori strada - non importa perchè, hai deciso che è così...

2) Un discorso serio sui documenti identificativi è diventato per te motivo di dileggio, con tanto di allusione a tessere di boy scout e di partito, che solo tu sai per quale motivo hai voluto citare riferendoti a un mio intervento... che parlava invece della falsa sicurezza circa alcuni dei documenti richiesti da questa compagnia privata in via di santificazione.

3) Il giudizio della magistratura... è diventato a sua volta ingiusto e illeggittimo... apperò.

4) RyanAir non deve adeguarsi alle ordinanze degli organi legittimati, devono essere gli altri ad adeguarsi alle sue impostazioni, qualsiasi esse siano. Benvenuti nel mondo alla rovescia.

5) Solo tu sai cosa stà accadendo per motivi definiti evidenti. Benissimo.

Ora, a me non interessa prender parte a una discussione in cui anzichè rispondere a argomenti seri di un interlocutore si replica solo con propri convincimenti. Ne hai fatto una questione politica - ci sono dei fantasmi evidenti sin dall'oscuro titolo - allora puoi continuare anche senza di me.

Buon proseguimento a tutti, ho perso interesse, in questi termini, alla discussione.
Se ho ignorato il tuo ragionamento tu hai ignorato il mio,

premesso che :

La policy di Ryanair sui documenti di identità,passaporto è stata approvata da tutti gli altri Paesi dell’Unione Europea, incluso l’Enac, quattro anni fa.

Che la decisione dell’Enac di autorizzare i viaggiatori all’utilizzo di più documenti di riconoscimento al momento del check-in sia una scelta che creerebbe problemi organizzativi a Ryanair
che da qualche tempo ha trasferito on line l’operazione di check-in e quindi si trova a veder messa in discussione una propria (più che legittima) scelta manageriale.

che nel sito della Ryanair non c'è malafede Ryanair - Quali sono i documenti di viaggio accettati?

che Ryanair intende adottare questa poltica e nel formulario da compilare per fare il checkin su internet prevede solo lo spazio per il passaporto e la carta d’identità, è una scelta che non va messa in discussione.

Segue che i passeggeri se non sono contenti della cosa, e abituati ad usare anche altri documenti d’identità, voleranno con EasyJet o con altri vettori.

Ma per quale motivo l’Enac si impiccia di tutto ciò?

difendiamo i consumatori e non le regoline che servono solo ad intralciare le aziende che costringono le altre a darsi una mossa(tricolore o no)