Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Click registri forcella.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di lennykevin
    Data Registrazione
    03/06/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed Triple '08 White Fusion
    Messaggi
    76

    Click registri forcella.

    Stasera ho messo le mani sulle calotte forcella in quanto erano un pò allentate.... poi con il mio amico abbiamo cominciato a sentire degli strani rumorini molleggiando su e giù la forcella addirittura mentre uno molleggiava e l'altro ascoltava, se si manteneva il fodero stretto tra le mani si sentiva questo "stock" provenire da li dentro stelo sinistro.... quasi come qualcosa ke urtasse all'interno.... poi abbiamo detto ma vediamo un aprendo i registri o richiudendoli cosa succede.... beh sembrava che qualcosa cambiava.....
    Ora la mia domanda.... è:
    Voi "GURU" delle sospensioni cosa ne pensate???
    1. il rumore/vibrazione proveniente dal fodero sinistro a cosa è imputabile???
    2. è vero ke vengo da un R6 2007 ma... mi sono sembrati un pò pochini i click messi a disposizione per regolare compressione ed estensione????

    Ps. ho visto ke esistono già altre discussioni in merito alle regolazioni ma il mio e un quesito a cui nn ho trovato risposta.....
    Ps.2 pregasi di evitare professori ke criticano e magari commentano la cosa come fatta a testa di caxx la procedura è stata effettuata in officina da un amico...
    grazie a tutti quelli che mi illumineranno.

    hey ma la mia è quasi una domanda TECNICA possibile ke nessuno abbia qualcosa da dire in merito?????
    Ultima modifica di lennykevin; 23/12/2009 alle 21:49 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    io non ci capisco una mazza.....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SERGIO & LA BIONDA
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    Casoli
    Moto
    SPEED Triple 08 W.-JEEP W. 3.8L-SPEED 07 W.-BT1100-XC300-Specialized A&Sapone-De Rosa V
    Messaggi
    630
    ...che sono le sospensioni?!?!??!?!

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    effettivamente è molto strano che le sospensioni facciano un rumore del genere.
    immagino che tu abbia controllato i registri e cuscinetti di sterzo e i giochi dei dischi freno.
    altra cosa, avete toccato la piastra di sterzo inferiore?
    se sei sicuro che sia all'interno della forca non ti resta che farla aprire e controllare le boccole di scorrimento.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di DracoStar
    Data Registrazione
    13/12/09
    Località
    prov. milano
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    87
    per la 1... non è bello giocando coi registri non dovrebbe fare rumori strani, falla vedere , per la 2 credo dipenda da sosponsione a sospensione, magari una è più sensibile di un altra ai click quindi ne ha bisogno di meno.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Stavate frenando, mentre molleggiavate?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Stavate frenando, mentre molleggiavate?
    quoto....appoggiate la ruota ad un muro così evitate rumori "esterni" alla forca

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di lennykevin
    Data Registrazione
    03/06/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed Triple '08 White Fusion
    Messaggi
    76
    si ok per i suggerimenti..... ma nessuno mi ha detto se è normale ke la forca abbia così poki giri di registro.... cioè se la paragoniamo a una giapponese.... più o meno ci sono solo 2-3 click di registro questo xkè in realta nemmeno si sente il click..... in pratica è solo una vite che và su e giu..... boh vi prego illuminatemi

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Bè...se la forca non presenta i click per la regolazione, ci si deve basare sulla porzione di giro del registro e tecnicamente un giro contiene moltissime posizioni, anche se non sono nettamente separate tra loro. Le cose non sono direttamente comparabili, perchè in un giro di registro alcune case potrebbero farci stare 8 click e altre solo 3. In ogni caso, non è fuori luogo pensare che una supersport estrema com'era la tua R6, abbia (e abbia bisogno di..) più possibilità di regolazione di una naked stradale con ciclistica di qualità sufficiente e comunque non derivata da una sportiva.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    i click sono solo una manovra commerciale, è inutile avere 100 click se devo farne 30 per sentire qualche cosa, a sto punto tanto vale averne 3.
    l'importante è come si sentono i click e se si sentono anche a centro non solo gli ultimi o i primi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bonneville, tu SCARICHI a click-click!
    Di postiglione nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18/10/2016, 07:45
  2. molle + pompanti + registri matris
    Di Tony-675-Triple nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20/11/2009, 10:57
  3. info sui registri!!!
    Di onlyspeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/08/2007, 03:19
  4. REGISTRI PRECARICO..
    Di gabriellino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/04/2007, 11:58
  5. registri di classe.. orso e max non siete invitati!!
    Di Lupin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/10/2006, 16:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •