Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Com'era e com'è diventata....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple White
    Messaggi
    1,246

    Com'era e com'è diventata....

    Ecco com'era ridotto il mio Zard dopo la caduta alla gara di endurance e com'è diventata dopo le amorevoli cure del sottoscritto:



    ed ora......:




    Sono soddisfattissimo del mio lavoro e considerando che ho risparmiato più di 400€.....non vedo l'ora di montarla e vedere come sta visto che ora è anche più corta!!!!!
    www.velocitainsalita.it
    DAI DAI DAI DAI DAI

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    Scusa se ti disturbo ma posso sapere come hai fatto

  4. #3
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,805
    Be direi un ottimo lavoro. Cosa ci hai fatto?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple White
    Messaggi
    1,246
    Citazione Originariamente Scritto da gnolo Visualizza Messaggio
    Scusa se ti disturbo ma posso sapere come hai fatto
    Macchè disturbo........ partiamo per ordine:
    Il fondello e la parte terminale del silenziatore sono stati tagliati utilizzando 1 taglierina "orbitale" e la difficoltà più rilevante sta nel trovare i giusti diametri per far si che il fondello 1 volta tagliato si vada ad incastrare alla perfezione nel silenziatore.....dovendo far si che la prima parte del fondello che si infila sia rettilinea (in modo da ospitare i fori per le viti) ho tagliato 1 fetta di tubo e a TIG la ho saldata direttamente sul fondello stesso. Come già detto e come avrai potuto vedere, ho preferito sostituire i rivetti presenti in origine, con delle viti a testa bombata di M5.
    In 1 secondo momento terminata la parte del fondello, ho provveduto a raddrizzare lo sboccio provocato dalla pedana situato a circa metà del silenziatore.
    Una volta tagliato il silenziatore (vicino alla sonda lambda potrai notare l'esistenza di 1 saldatura) con l'utilizzo di una pinza da seeger per esterni, due manicotti da 1/8 che fungevano da rulli e tanta ma tanta pazienza sono riuscito a far quasi scomparire quel bollo.Le rimanenti imperfezioni le ho quasi eliminate utilizzando nell'ordine carta vetrata prima grossa e via via più fine ed infine scotch brite.
    Il risultato secondo me, considerando che il silenziatore nuovo mi sarebbe costato più di 400€, è più che soddisfacente ed ora il silenziatore più corto (RIBATTEZZATO SPECIAL ZARD) di 3 CM a mio parere starà ancora meglio sulla mia speed!!!
    www.velocitainsalita.it
    DAI DAI DAI DAI DAI

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    ...beh, complimenti!!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Veramente un bel lavoro!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,472
    mò bellissimo...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    stando nel settore ti posso dire che hai fatto veramente un capolovoro,bravissino.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Grugno
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    venezia
    Moto
    Guzzi
    Messaggi
    2,973
    Un artista, bravo.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di CrazySpeed
    Data Registrazione
    25/10/09
    Località
    Vinci
    Moto
    Speed Triple T509
    Messaggi
    22
    Veramente un ottimo lavoro specialmente la parte ammaccata. . . . .
    La Speed che Motooooo


    www.cavw.it

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Little #16 - Com'era e com'e' diventata...
    Di Lo scrofo nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 28/03/2012, 22:21
  2. Com'era la storiella sulla crisi.......
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13/02/2010, 21:37
  3. Ieri nei pressi di Bristol.....è diventata mia!
    Di babbez nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 02/06/2009, 19:27
  4. alcune vecchie indiscrezioni triumph ( mii com'era brutta la tiger 1050)
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 15:03
  5. da ieri son diventata....
    Di seicentina nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28/02/2007, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •