Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Com'era e com'è diventata....

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di DOCG
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Montalcino (SI)
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Messaggi
    3,063
    Spettacolare!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Accidenti che lavoro, sono impressionato !



    Sinceri complimenti...


  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Data Registrazione
    05/06/09
    Località
    triangolo d'oro.......Riccione
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Messaggi
    5,991

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    Macchè disturbo........ partiamo per ordine:
    Il fondello e la parte terminale del silenziatore sono stati tagliati utilizzando 1 taglierina "orbitale" e la difficoltà più rilevante sta nel trovare i giusti diametri per far si che il fondello 1 volta tagliato si vada ad incastrare alla perfezione nel silenziatore.....dovendo far si che la prima parte del fondello che si infila sia rettilinea (in modo da ospitare i fori per le viti) ho tagliato 1 fetta di tubo e a TIG la ho saldata direttamente sul fondello stesso. Come già detto e come avrai potuto vedere, ho preferito sostituire i rivetti presenti in origine, con delle viti a testa bombata di M5.
    In 1 secondo momento terminata la parte del fondello, ho provveduto a raddrizzare lo sboccio provocato dalla pedana situato a circa metà del silenziatore.
    Una volta tagliato il silenziatore (vicino alla sonda lambda potrai notare l'esistenza di 1 saldatura) con l'utilizzo di una pinza da seeger per esterni, due manicotti da 1/8 che fungevano da rulli e tanta ma tanta pazienza sono riuscito a far quasi scomparire quel bollo.Le rimanenti imperfezioni le ho quasi eliminate utilizzando nell'ordine carta vetrata prima grossa e via via più fine ed infine scotch brite.
    Il risultato secondo me, considerando che il silenziatore nuovo mi sarebbe costato più di 400€, è più che soddisfacente ed ora il silenziatore più corto (RIBATTEZZATO SPECIAL ZARD) di 3 CM a mio parere starà ancora meglio sulla mia speed!!!
    complimenti
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Data Registrazione
    24/03/09
    Località
    Thattari
    Moto
    DayTola 675
    Messaggi
    740
    Strabello complimenti bellissimo lavoro!!!!
    Semplificando
    - Hai ricostruito il fondello
    - Hai tagliato il sile alla fine per appianare la bozza e poi hai risaldato il tutto (ora ci sono 2 saldature)
    - Hai accorciato la parte iniziale per eliminare quei brutti segni e poi olio di gomito per quelli più interni ma meno marcati???
    ....chiz complimenti ottimo risultato

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di d.tamagna
    Data Registrazione
    04/11/09
    Località
    Massa Carrara
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    251
    mamma mia...ottimo lavoro...ci vuole talento per fare ste cose...

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,464
    Ottimo direi!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di jack675
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    GATTATICO
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    1,288
    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    Ecco com'era ridotto il mio Zard dopo la caduta alla gara di endurance e com'è diventata dopo le amorevoli cure del sottoscritto:



    ed ora......:




    Sono soddisfattissimo del mio lavoro e considerando che ho risparmiato più di 400€.....non vedo l'ora di montarla e vedere come sta visto che ora è anche più corta!!!!!
    inkia black ...ma quanto sei bravo..

  9. #38
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    hai fatto un lavoro magnifico

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. Little #16 - Com'era e com'e' diventata...
    Di Lo scrofo nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 28/03/2012, 22:21
  2. Com'era la storiella sulla crisi.......
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13/02/2010, 21:37
  3. Ieri nei pressi di Bristol.....è diventata mia!
    Di babbez nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 02/06/2009, 19:27
  4. alcune vecchie indiscrezioni triumph ( mii com'era brutta la tiger 1050)
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 15:03
  5. da ieri son diventata....
    Di seicentina nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28/02/2007, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •