ciao ragzzi volevo sapere cosa ne pensate della centralina memejet che visioniamo nel tpc del forum.... il prezzo mi piace ma mi chidevo se qualcuno l'ha provata......
come va come vi trovate ecc.
mi fate sapere grazie![]()

ciao ragzzi volevo sapere cosa ne pensate della centralina memejet che visioniamo nel tpc del forum.... il prezzo mi piace ma mi chidevo se qualcuno l'ha provata......
come va come vi trovate ecc.
mi fate sapere grazie![]()
Nessuna meta è troppo lontana;
Nessun sacrifico è troppo grande per raggiungerla;
Ma, non chiederti cosa farebbe un re, un padre, un marito. Chiediti cosa farebbe un uomo libero



io non la monto ma trovi varie discussioni in merito sintetizzate quì
La MEMJET (145€ spedita) agisce sul sensore di temperatura del airbox ingannando la centralina
una centralina di questo tipo è ottima per regolarizzare il rapporto stechiometrico (carburazione) su moto con catalizzatore rimosso e scarico sostituito. gli effetti della memjet sono notevoli: migliore erogazione ai bassi/medi, eliminazione effetto on-off, aumento di cv da 2 a 4 max (per certi modelli di moto)
Questa pseudo centralina altro non fa che alterare il valore della temperatura dell’aria, più alto è il numero che selezionate più fredda risulta l’aria più grassa sarà la moto.
Regolata sul 7 in inverno (oppure 1 o 0) e 4 d’estate. Modificando i dati del sensore di temperatura nel air box "forza" la centralina ad allungare i tempi di iniezione e modificare leggermente i gradi dell'anticipo, ingrassando la curva della benzina e compensando lo smagrimento indotto dal filtro e lo scarico. Come da da istruzioni con filtro e scarico è consigliato in posizione 7-8 e con moto originale 6.
Aprendola vi accorgerete che all’interno c’è un semplice trimmer da pochi euro, che comunque fa il suo lavoro, ingrassare o smagrire la benzina nel motore.

si ok ? ma che consigli questa o la power
Nessuna meta è troppo lontana;
Nessun sacrifico è troppo grande per raggiungerla;
Ma, non chiederti cosa farebbe un re, un padre, un marito. Chiediti cosa farebbe un uomo libero



non posso aiutarti perchè non mi piace l'elettronica e la moto originale va già di suo..
cmq eccoti altri appunti (da interpretare a proprio gusto ed esperienza)
pc vs rb
La power commander e' una eeprom aggiuntiva che bypassa l’originale e serve per regolarizzare l'erogazione dopo che si son cambiati componenti come filtro e marmitta... inganna la centralina originale In genere si guadagnano al massimo 2 cavalli.
Con essa devi prendere centralina e modulo d'anticipo; le power commander sono dedicate per ogni moto, non è possibile adattarne una di una moto diversa;
per la rapid bike per la quale basta cambiare i cablaggi solo che non hanno mappe fanno solo al banco.
con la rapid bike puoi mappare da solo ogni volta che vuoi perche ti danno il programma e il cavo, basta un portatile, e poi se in futuro dovessi cambiare moto basterà contattare la rapid bike e ti invieranno per 80 euri i cablaggi e le mappature per la nuova moto, quindi la centralina resterà sempre la stessa.
Con la rapid Bike 3 puoi Giocare con anticipo e iniezione.
Si può intervenire sulla pompa di ripresa ( dare + o - benzina alla pompa con l'apertura dell' ccelleratore a X° ). Si può spostare il limitatore di giri. C'è la possibilità si smanettare anche con il cambio elettronico. Ti misura il voltaggio della batteria a motore acceso e il minimo se è nei parametri giusti.
rapid bike 3 + rbo2 tutto ok ma solo fino a quando non avviene una sorta di correzione dei valori letti dalla sonda lambda che vanifica tutto il lavoro di carburazione.
RBO² modulator
La RB-O² modulator è una centralina universale a microprocessore per la modulazione del segnale proveniente dalla sonda lambda e può lavorare sia singolarmente sia abbinata a RapidBike. Nel primo caso, legge il segnale e tramite un firmware residente lo modifica, provocando un arricchimento del rapporto stechiometrico. Ciò consente una maggiore fluidità nell’erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi dove talvolta le moderne moto presentano problemi proprio nell’erogazione, con conseguenti perdite di stabilità.
Estremamente piccola e compatta, risulta quindi semplice da installare ed è universale, in quanto adattabile tramite appositi cablaggi ad ogni moto; é dotata infine di due canali in ingresso che le consentono di operare anche con quelle moto equipaggiate con due sonde lambda.
In abbinata con RapidBike, invece, legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe di iniezione caricate sulla centralina aggiuntiva: la modifica, quindi, contrariamente a quanto succede se lavora da sola, non è standard ma personalizzata.
partiamo dal fatto che la rapid bike monta l'elettronica della versione precedente della powercommander e questo dovrebbe già bastare a dissuadere le persone dallo spendere il doppio x un prodotto vecchio.
quindi spendo il doppio della pc + devo comprare i cavi x ogni moto + devo farmi fare le mappature.
se compro la pc spendo la metà e quando cambio la moto mi rivendo la pc che sicuramente mi comprerà qualcun altro perchè è molto commerciabile e poi c'è sempre il discorso mappature.






che casino......
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".









ma come avete migliaia di messaggi nel ranking e non avete capito le differenze fra power commander e rapid bike?








dani aiutami che quà la gente si è persa![]()




