mi informero' , grazie![]()
mi informero' , grazie![]()
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
Ho letto alcuni suoi libri e adesso stò leggendo "Storia di Neve"..
che dire... personaggio molto particolare(forse un pelino, ma poco poco, costruito), brusco, diretto... con pochi peli sulla lingua..
devo dire che i suoi scritti mi piacciono molto... rispecchiano il suo carattere.. raccontano la vita di Erto e delle montagne circostanti con una crudezza e una semplicità disarmanti..
Le sue interviste dalla Bignardi sono semplicemente Spettacolari!!!![]()
Lo conosco da più di 20 anni,ancora quando andavo a camminare sui sentieri della val cimoliana,l'ho trovato al rifugio pordenone un paio di volte ancora quando non era cosi famoso in TV ma lo era in zona per aver scalato il campanile ed altrevette anche a mani nude,un personaggio che fa colazione con la carta vetratae con il buon bacco.
Comunque se in estate avete occasione di farvi un giro tra il veneto ed il friuli passate per Erto o Cimolais di sicuro lo trovate in qualche osteria o a passeggio per i paesi,un grande senza peli sulla lingua....è in maglietta senza maniche anche in inverno.![]()
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
son anni che lo conosco.....è forte....
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
YouTube - Mauro Corona sull' alcooltest
Un assaggino di Mauro!!!!!!!!!!!!
Mauro Corona abita a Erto, che è un paesino sopra Longarone; suo nonno (o zio) aveva la famosa "Osteria Corona" a Longarone (BL) che si vede anche nel film che hanno fatto per la tv sul disastro della diga del Vajont che ha fatto migliaia di morti e spazzato via Longarone in pochi secondi
M. Corona è poliedrico, xke fa con successo lo scrittore, scultore e scalatore; ho visto una sua mostra di sculture intagliate nel legno... molto belle!
E' genuino e intelligente, mi piace molto ascoltarlo... per me è un grande!!!
Era anche ospite ieri pomeriggio su rai3 nel programma di Licia Colò... ed anche lì ha detto dei pensieri troppo giusti che ci devono far riflettere...
Ultima modifica di fedro; 28/12/2009 alle 06:44
Ho letto " Il volo della martora", una serie di racconti.
...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP
Ho letto quasi tutti i suoi libri e sto leggendo l'ultimo. E' sicuramente uno scrittore di talento e un personaggio speciale, a quanto vedo su questo forum.
Sa esprimere in modo affascinante una certa cultura della montagna.
Merita.
Non lo conosco per le apparizioni televeisive perchè non guardo la televisione ma probabilmente il meglio lo dà nei suoi libri e nelle sue sculture.
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.